Calcio a 5 donne – Serie C1, Coppa Italia: Janas prima finalista

La Janas è la prima finalista della fase regionale di coppa Italia; 3-1 alla Jasnagora. Gandini, Cocco, Piu hanno la meglio sul goal di Onnis. La semifinale di coppa Italia tra Janas e Jasnagora, disputatasi al PalaGiotto di Sinnai, ha visto vittoriosa l’attuale capolista del campionato che accede, per cui, alla finale. Sempre Gandini – In 

Continua a leggere

La Janas è la prima finalista della fase regionale di coppa Italia; 3-1 alla Jasnagora. Gandini, Cocco, Piu hanno la meglio sul goal di Onnis. La semifinale di coppa Italia tra Janas e Jasnagora, disputatasi al PalaGiotto di Sinnai, ha visto vittoriosa l’attuale capolista del campionato che accede, per cui, alla finale.

Sempre Gandini – In una gara che si rivela equilibrata, la Janas fa sua la prima frazione di gioco,grazie alla rete della solita Gandini, che permette di andare al riposo in vantaggio.

A un “palo” dalla vittoria – Onnis va in rete nella ripresa e ristabilisce il risultato di parità. Negli ultimi secondi della partita la Jasnagora arriva ad un passo dalla vittoria; usufruisce di un rito libero, ma la palla calciata da Cappai viene deviata da Jammoul sul palo.

Supplementari –  Negli ultimi secondi del primo tempo supplementare, Jessica Cocco realizza l’importantissimo tiro libero che porta in vantaggio la Janas. Nella ripresa è Francesca Piu che mette fine alle speranze della Jasnagora siglando il definitivo 3-1. La Jasnagora ha la possibilità di accorciare le distanze, ma il tiro libero calciato da scalas è parato da Salua Jammoul.

La finale, che si disputerà lunedì 6 gennaio in gara secca su campo neutro (ancora da scegliere e ufficializzare il campo da gioco), ora aspetta la seconda finalista che emergerà dalla sfida di domenica, ore 18.30 Palasport di Elmas, tra Mondocrociera Elmas01 e Futsal Sassari.  

Davide Porcu

Commenti Facebook