Cagliari, Marroccu presenta M’Poku e Diakitè. Il ds: “Ecco come è andato il mercato”. Il belga: “Ho parlato con Nainggolan” (VIDEO)

La conferenza stampa di presentazione di Paul-Jose M’Poku e Modibo Diakitè è l’occasione per il direttore sportivo Francesco Marroccu di fare il punto sul calciomercato invernale – www.sardegnasport.com

 

Paul Jose M'Poku e Modibo Diakitè nel giorno della presentazione ufficiale (foto: SardegnaSport.com)

Paul Jose M’Poku e Modibo Diakitè nel giorno della presentazione ufficiale (foto: SardegnaSport.com)

E’ il giorno della presentazione dei nuovi acquisti del Cagliari, Paul-Josè M’Poku e Modibo Diakitè. A fare gli onori di casa il direttore sportivo del Cagliari, Francesco Marroccu, che fa il punto sul calciomercato rossoblù e risponde alle curiosità sui molti temi all’ordine del giorno nelle ultime ore. RIVIVI IL LIVE A CURA DELLA REDAZIONE DI SARDEGNA SPORT

Commenti Facebook
Sardegna Sport febbraio 5, 20153:49 pm

Sardegna Sport febbraio 5, 20153:04 pm

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:57 pm

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:37 pm

M’Poku: “Ho parlato tanto con Francesco Marroccu, il Cagliari mi ha veramente voluto tanto e mi ha cercato fortemente. Radja mi ha consigliato questa società, sono pronto”.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:36 pm

M’Poku ha scelto la maglia numero 40, Diakitè invece la numero 37.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:36 pm

M’Poku: “Ho parlato con Nainggolan prima di accettare. Sono abituato a segnare e fare segnare, è una mia caratteristica. Ma penso a fare bene per la squadra, se poi i miei gol possono portare alla vittoria ancora meglio.”

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:32 pm

Diakité: “Ho visto Zola stamattina, non mi ha detto nulla di particolare. Sono in condizione e ho grande voglia di giocare. Vedere il calcio spagnolo è stato importante anche se ho giocato poco”.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:30 pm

Diakitè: “Sono pronto, sono un centrale di difesa. Ho scelto Cagliari perché è la squadra che mi ha cercato con più volontà. Penso questa sia la piazza giusta”.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:28 pm

Mpoku: “Sono un centrocampista offensivo che può ricoprire tutte le posizioni. Ho parlato con Zola al telefono quando ero a Milano e mi ha detto di avermi visto in tv. Pensa possa fare un buon lavoro per la squadra”.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:28 pm

M’Poku: “Vengo da un calcio diverso. Spero e credo che i compagni e la società possano aiutarmi a crescere, per inserirmi in un nuovo contesto professionale come Cagliari”.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:25 pm

M’Poku: “Vengo da un calcio diverso. Spero e credo che i compagni e la società possano aiutarmi a crescere, per inserirmi in un nuovo contesto professionale come Cagliari”.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:23 pm

Marroccu: “Stiamo lavorando con molti giocatori e prestiti di 18 mesi. La rosa è ampia e darà a Zola il tempo di lavorare bene”.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:22 pm

Marroccu: “Il nostro Matteo Stagno sta lavorando per farci avere i transfert subito per M’Poku e Diakite, in modo che Zola possa averli subito a disposizione”.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:21 pm

Marroccu: “Trattative portieri? La scelta di tenere Colombi e Cragno è stata una scelta delineata, per far crescere i due ragazzi dietro Brkic. Mega operazione col Varese? Benedetti, Colombi e Caio Ranger non sono voluti andare per un motivo o per un altro. Per Fiamozzi non ci siamo incontrati sulla valutazione che l’agente dava al calciatore”.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:19 pm

Marroccu: “Ibarbo col Cagliari non avrebbe giocato perché infortunato. Poi la Roma ha deciso di utilizzarlo, ma non sono cose che riguardano noi.”

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:18 pm

Marroccu: “La posizione del Cagliari su Ibarbo l’ha chiarita il responsabile medico. Non c’è nessuna dietrologia, la gestione del calciatore ora spetta alla Roma che ne fa l’utilizzo che crede”.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:17 pm

Marroccu: “Diakitè firma per 5 mesi, con un’opzione per la prossima stagione. E’ stato sempre un obiettivo, ma non abbiamo accelerato la trattativa fino a quando non è arrivata la concorrenza”.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:14 pm

Marroccu: “Diakitè trattativa particolare. Lo seguivamo da un mese, ma non abbiamo mai accelerato veramente fino all’ultimo giorno di mercato”.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:13 pm

Primo a parlare Marroccu: “M’Poku arriva in prestito con diritto di riscatto. Operazione difficile, il calciatore era conteso con tanti club. Lui ha mantenuto la parola dopo il primo incontro e ha voluto fortemente il Cagliari”.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:10 pm

A sorpresa, ma non troppo, la presenza del centrale giunto ieri notte in Sardegna.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:09 pm

A sorpresa, ma non troppo, la presenza del centrale giunto ieri notte in Sardegna.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:08 pm

Presente anche Francesco Marroccu, direttore sportivo rossoblù. E insieme a lui Modibo Diakitè, ultimo arrivo rossoblù.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:07 pm

Il nuovo centrocampista del Cagliari è arrivato in sala stampa.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:03 pm

L’arrivo del belga è considerato un autentico colpaccio del Cagliari. Sul calciatore diverse offerte di PSG, Schalke 04 e interessamenti di Napoli e Inter.

Sardegna Sport febbraio 5, 20152:01 pm

Si fanno attendere Marroccu e M’Poku, con la sala stampa che inizia a riempirsi.



Lascia un commento