Motori – Ecco lo “Slalom di Arbus tra Dune e Miniere”, sostituirà la Guspini-Arbus

Postato il 30 Gen 2016
Comment: Off
Pozzo Gal, sarà teatro, molto probabilmente, lo start della gara arburese

Pozzo Gal, sarà teatro, molto probabilmente, dello start della gara arburese

Improvvisa e gradita novità nel mondo delle competizioni tra i birilli isolano. I promotori hanno infatti deciso di virare su un nuovo percorso per lo Slalom previsto per aprile: non sarà più quello nella SS 126 nel tratto tra Guspini Arbus, già palcoscenico di alcune edizioni del campionato italiano della disciplina, ma la SP 66 della frazione arburese di Ingurtosu. Lo start sarà situato nei pressi di Pozzo Gal,  per una lunghezza totale di circa 3 km. L’organizzatore ha fatto esaminare all’ACI il nuovo percorso, destando interesse ed entusiasmo in quanto la spettacolarità dello stesso e dei suoi scenari lo rendono ancora più appetibile della Guspini-Arbus.

Angelo Fois, grande protagonista degli Slalom isolani

Angelo Fois, grande protagonista degli Slalom isolani

La gara si intitolerà “Slalom di Arbus tra Dune e Miniere” e avrà luogo il weekend del 17 aprile, con le verifiche tecnico-sportive previste ad Arbus il sabato e le manche di gara la domenica.

Le novità motoristiche del Medio Campidano potrebbero non essere finite. Infatti bolle in pentola un’altra iniziativa che coinvolgerà alcuni comuni per l’organizzazione di un Rally con validità Nazionale. Un progetto ambizioso, nel quale l’organizzazione crede fortemente anche in vista di una titolazione in futuro di grande livello.

Matteo Porcu 

 

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...