Round Sardinia Race verso il finale

Round Sardinia Race a Carloforte: sabato si parte per Cagliari

E’ in corso la quarta tappa della Round Sardinia Race, da Alghero a Carloforte (95 miglia). Condizioni meteo buone, che si contrappongono totalmente a quelle della tappa precedente. Vento in poppa di maestrale per la flotta, che dovrebbe arrivare questa sera, al più tardi questa notte, nel caso di cali di vento.

Ieri sera grande festa ad Alghero, per la premiazione della terza tappa della RSR, con partecipazione di pubblico, musica e gastronomia. Sono state premiate le imbarcazioni, Carpe Diem sempre protagonista con il suo equipaggio appassionato.




Premiato anche Andrea Mura dai ricercatori del CRIMM come ambasciatore della Biodiversità, mentre Carpe Diem trionfa anche nel Trofeo Occhio alle Pinne: attraverso un breve video son riusciti a documentare l’avvistamento di due delfini che emergevano fra le onde nelle acque prospicenti il promontorio di Capo Caccia e con il fermo immagine i ricercatori sono riusciti a identificare la specie. Si trattava infatti di due tursiopi, la specie più comune nella piattaforma continentale, e che ha lungo le coste della Sardegna una delle popolazioni più importanti del Mediterraneo.

Domani giornata a Carloforte per gli equipaggi, sabato mattina si parte alla volta di Cagliari per il Gran Finale!

Ufficio Stampa




Commenti Facebook


Lascia un commento