Baseball, la Phoenix Sports visionerà Zidda negli USA

Dopo Federico Sireus, che viaggerà verso gli USA, un altro giovane del baseball sardo si appresta a sbarcare in America. Si tratta dell’algherese Nicola Zidda, lanciatore della Catalana e da un anno militante in serie A con il Cagliari Baseball. Zidda ha fatto parte dell’Under 18 che a luglio perse la finale degli Europei Juniores 

Continua a leggere

Nicola Zidda

Nicola Zidda

Dopo Federico Sireus, che viaggerà verso gli USA, un altro giovane del baseball sardo si appresta a sbarcare in America. Si tratta dell’algherese Nicola Zidda, lanciatore della Catalana e da un anno militante in serie A con il Cagliari Baseball. Zidda ha fatto parte dell’Under 18 che a luglio perse la finale degli Europei Juniores contro l’Olanda, e da oggi si trova oltreoceano per un percorso studiato dall’agenzia americana Phoenix Sports, guidata da Reinaldo Larez e Yadel Martì. Con lui ci sono tre ragazzi laziali.

L’esperienza che coinvolge Zidda fa parte di una tendenza ormai consolidata nel mondo del baseball dei maestri americani, che cercano nel giovane mercato europeo nuove leve da visionare, formare e coinvolgere per, magari, inserirle nel massimo campionato americano. Kleyvert Rodriguez Cueto, storico e fondamentale giocatore e pitcher coach cubano del Cagliari Baseball, è l’agente che si occupa della segnalazione agli addetti ai lavori americani, così questi ha individuato i lanciatori Nicola Zidda e Matthias Zotti (Padule, Serie A) e i ricevitori Leonardo Ceppari e Andrea Di Iacobis, che giocano in Serie A col Viterbo e in B col Latina.




Per i giovani italiani ci sono alle porte due mesi di allenamento fino agli showcase in programma tra la tra fine di novembre e la la prima metà di dicembre. Qui Zidda e gli altri tre saranno visionati dai talent scout delle trenta franchigie della MLB.



Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento