Basket, la Sulcispes inizia la stagione di Serie D

Il coach Masini: “Siamo ancora un cantiere aperto”

La presentazione di Andrea Masini, nuovo allenatore della Sulcispes

La presentazione di Andrea Masini, nuovo allenatore della Sulcispes

Il cammino della Sulcispes Sant’Antioco nel campionato di Serie D parte dalle mura amiche del PalaGiacomoCabras, dove domenica affronterà il San Salvatore Selargius.

Dopo 35 giorni di lavoro la preseason è definitivamente alle spalle. D’ora in avanti si fa sul serio, e i lagunari avranno addosso fin da subito gli occhi di tutte le avversarie dirette nella lotta alla promozione. Neopromossa atipica, la Sulcispes si presenta infatti ai nastri di partenza del secondo campionato regionale con importanti ambizioni. Nel corso dell’estate la dirigenza, guidata dal presidente Ingrande e dal team manager Paolo Massidda, ha confermato lo zoccolo duro che ha dominato l’ultimo torneo di Promozione, aggiungendo tre elementi di spessore come Fox Layne, Markovic e Farci. Un roster solido e coperto in ogni ruolo, alla cui guida ci sarà Andrea Masini: dopo un biennio a Calasetta in C Silver, il tecnico di San Giovanni Valdarno è pronto ad accompagnare la rinascita della Sulcispes proponendo ancora quella pallacanestro ariosa e divertente che costituisce da sempre il suo marchio di fabbrica.




La nostra squadra è ancora un cantiere aperto – spiega Masini -, ma penso sia del tutto normale: rispetto alla scorsa annata è cambiato l’allenatore e sono arrivati tre nuovi giocatori, di cui due stranieri. E’ inevitabile che ci sia bisogno di un po’ di tempo prima di trovare gli automatismi giusti. Il lavoro dell’allenatore consiste proprio in questo”. Il primo turno oppone la Sulcispes al San Salvatore, squadra che si è classificata al quinto posto nella Serie D 2015/16: “Nelle prime fasi del torneo la conoscenza degli avversari è relativa – prosegue il coach –, in ogni caso confido tantissimo nella mia squadra, attrezzata e in grado di competere contro chiunque. Veniamo da un’annata stupenda, e siamo determinati a proseguire sulla stessa falsariga”.

Palla a due domenica 2 ottobre alle 19 al PalaGiacomoCabras di Sant’Antioco (CI). Arbitreranno i signori Fabio Carrus di Selargius (CA) e  Nicola Saddi di Quartu Sant’Elena (CA).

Agenzia Uffici Stampa DirectaSport



Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento