Olbia, con la Giana servirà un’impresa

Squadra al completo per Michele Mignani

L'Olbia si prepara alla sfida con la Giana Erminio (Foto: Sandro Giordano-Photopoint)

L’Olbia si prepara alla sfida con la Giana Erminio (Foto: Sandro Giordano-Photopoint)

Vai e capiscila, tu, la Giana Erminio. Una squadra in grado di realizzare ben 25 punti in trasferta, primato del girone, e di racimolarne appena 15 tra le mura amiche, dove solo Lupa Roma, Tuttocuoio e Racing Roma hanno fatto peggio. L’Olbia può quindi parzialmente sorridere di fronte a queste statistiche, per quanto la sfida di domani in quel di Gorgonzola avrà i sapori dell’ultima spiaggia: dopo quattro sconfitte consecutive difficilmente sarà ammessa un’altra debacle.




Il momento più duro della stagione dei bianchi non è ancora finito e l’1-3 interno contro il Piacenza ha gettato nel buio i ragazzi di Michele Mignani, ormai ad un passo dalla zona playout, che adesso è vicina solo tre punti. La Giana Erminio, invece, ha tutt’altro umore dopo la vittoria dell’ultimo turno all'”Armando Picchi” di Livorno, che ha permesso loro di stanziarsi al quinto posto in classifica, con ben 40 punti. Una sola cosa in comune: l’obbligo della vittoria, da una parte per invertire la rotta casalinga, dall’altra per riprendere a correre e non essere definitivamente risucchiati nella zona rossa del girone A.

Il 3-4-1-2 di Cesare Albè è di quelli solidi, rodati e di qualità. I sardi lo sanno bene e difficilmente avranno dimenticato il primo tempo dell’andata quando furono dominati in lungo e in largo dai lombardi, non solo sul piano delle ripartenze, ma anche (e forse è stato un unicum in stagione) su quello del palleggio. L’Olbia, che alla fine l’andata riuscì a vincerla per 3-2, dovrebbe rispondere con il solito 4-3-1-2, seppur sono attese delle novità in difesa, reparto letteralmente polverizzato da Romero, attaccante del Piacenza, domenica scorsa. Stavolta c’è da fare attenzione a Salvatore Bruno, trentasettenne mai domo e autore fin qui di dieci reti.

Michele Mignani può godere di una rosa finalmente al completo, a lui il compito di mettere in campo la formazione migliore.

Questi i convocati dell’Olbia:

PORTIERI: Deiana F., Ricci, Van der Want;

DIFENSORI: Cotali, Dametto, Iotti, Pinna, Pisano, Quaranta;

CENTROCAMPISTI: Benedicic, Feola, Geroni, Murgia, Muroni, Piredda, Tetteh;

ATTACCANTI: Capello, Cossu, Kouko, Ogunseye, Ragatzu, Senesi.




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento