Cagliari, Barella: paura per Mondiali Under 20

Il cagliaritano cercherà di recuperare per la manifestazione sudcoreana

Nicolò Barella (foto: Zuddas)

Nicolò Barella (foto: Zuddas)

Continua la stagione disastrosa dal punto di vista degli infortuni per il Cagliari, che tra lo scorso weekend e lunedì ha dovuto registrare i seri problemi occorsi a Daniele Dessena (stagione finita) e Nicolò Barella. Il guaio al ginocchio (trauma distorsivo del comparto mediale del ginocchio destro e lesione del legamento collaterale mediale) del giovane sardo preoccupa, terrà fuori il gioiellino classe 1997 per almeno un mese e rischia di mettere in pericolo la partecipazione ai Mondiali Under 20 con l’Italia di Alberigo Evani, che aveva convocato Barella anche per il test in programma giovedì in casa della Polonia.

Il torneo è in programma dal 20 maggio all’11 giugno in Corea del Sud, l’Italia è inserita nel girone con Sudafrica, Giappone e Uruguay. La speranza è che Barella possa recuperare per giocare ancora qualche partita di Serie A in questa stagione, tuffandosi poi nei Mondiali che si è meritato con mesi di prestazioni azzurre ad alto livello, diventando uno dei punti fermi e di forza degli Azzurrini.




Lo stop di Dessena, invece, si unisce alla sfilza di disturbi muscolari che in questa annata ha interessato i rossoblù, assieme a tanti sfortunati traumi a ginocchia, caviglie e gambe, che in alcuni frangenti hanno restituito una situazione di emergenza a Rastelli. C’è da rivedere qualcosa a livello di lavoro sulla preparazione atletica o si tratta solo di sfortuna e casualità come sostenuto sempre dalla società di via Mameli?

Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram