Astana conferma: “Fabio Aru non sarà al Giro”

Prosegue il recupero del villacidrese dopo l’infortunio al ginocchio

Fabio Aru

Fabio Aru

Nonostante i progressi nel recupero dell’infortunio al ginocchio e le parole speranzose di Michele Scarponi Fabio Aru non sarà al 100° Giro d’Italia. La conferma arriva dall’Astana che ha rilasciato nella mattinata del 20 aprile un comunicato stampa in cui si legge che il villacidrese “ il suo rientro alle gare sarà deciso dalla direzione dell’Astana Pro Team quando il recupero dall’infortunio sarà completo”.




Le condizioni del “Cavaliere dei Quattro Mori” sono però in netto miglioramento come rilevato dal professor Combi “Il quadro clinico emerso descrive un notevole miglioramento con il ginocchio sinistro ora completamente asciutto e non più dolente nell’esercizio della camminata.  La borsite riscontrata nella visita del giorno 10 aprile 2017 è quasi completamente riassorbita, anche se rimane un po’ di sofferenza cartilaginea.  E’ stato pertanto stabilito di continuare le terapie fino al completo recupero della funzionalità dell’articolazione e provare a riprendere a pedalare, seppur con uno sforzo iniziale molto basso per testare la risposta del ginocchio al movimento della pedalata”.

.

.

“Fabio Aru ieri mattina, mercoledì 19 aprile è risalito in bicicletta e ha portato a termine un allenamento di circa 2 ore senza forzare, su un percorso completamente piatto: le sue sensazioni sono state positive, nonostante sia ancora presente una modesta dolenzia al ginocchio nell’atto della pedalata”. Non è da escludere ora una sua partecipazione al prossimo Tour de France, vista l’assenza alla corsa rosa.




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento