ANTEPRIMA – Cagliari, ecco la rosa che andrà ad Hong Kong

Il torneo di calcio a 7 si disputerà in Asia dal 26 al 28 maggio prossimi

Ilia Briukhov in azione (foto: Gianluca Zuddas)

Ilia Briukhov in azione (foto: Gianluca Zuddas)

Mentre Santiago Colombatto, centrocampista argentino classe 1997 che tornerà al Cagliari dopo l’ottima stagione a Trapani, viene convocato per i Mondiali Under 20 in Corea del Sud (dove ci sarà anche Nicolò Barella), in casa rossoblù si pensa anche all’affascinante torneo giovanile Citi Soccer Sevens di Hong Kong, occasione per portare nel mercato asiatico il brand della società presieduta da Tommaso Giulini.




La 18esima edizione dell’HKFC Citi Soccer Sevens di calcio a 7 si svolgerà dal 26 al 28 maggio, e il Cagliari sarà la prima squadra italiana nella storia del torneo a partecipare alla competizione. Come vi rivela in anteprima SardegnaSport.com, la rosa del Cagliari potrebbe essere la seguente, con 14 elementi a disposizione.

Portieri: Bizzi, Daga, Crosta
Difensori: Cadili, Oliveira, Briukov
Centrocampisti: Arras, Senesi, Tetteh, Biancu
Attaccanti: Camba, Gagliano, Han, Serra

Da segnalare, se verrà confermato ufficialmente questo organico, la presenza di Yuri Senesi (1997), giovane attaccante arrivato in estate all’Olbia, ma utilizzato pochissimo in Gallura, sul quale comunque la società isolana punta tuttora. All’opera anche il classe 2000 Gagliano, attaccante che quest’anno ha avuto un buon minutaggio in Primavera, coetaneo di Biancu (centrocampista già stabile in Primavera e ora impegnato agli Europei Under 17) e il ’99 Tetteh, mezzala di quantità che ben si è comportato in Lega Pro con l’Olbia, prima di chiudere la stagione più defilato, nel momento più critico dell’annata gallurese. In campo anche i “senatori” della Primavera di Max Canzi (i ’98 Crosta, Briukhov, Arras e il ’97 Serra), ma anche i ’99 Bizzi, Cadili e Camba, oltre al 2000 Oliveira (punto fisso della Primavera) e a Daga, portiere che con ogni probabilità nella prossima stagione si giocherà i guantoni da titolare in Primavera.




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento