HKFC Hong Kong, la rosa e il girone del Cagliari

Nella squadra anche Muroni e Senesi dell’Olbia

Vasco Oliveira

Vasco Oliveira

È stata presentata la spedizione del Cagliari che parteciperà all’ HKFC Citi Soccer Seven di Hong Kong. La rosa è composta da 10 giocatori: due i portieri Mirko Bizzi Niccolò Cabras proveniente dagli Allievi e i difensori della Primavera Briukhov, Cadili, Oliveira. A centrocampo  Davide Arras, e i reduci dalla stagione con l’Olbia MuroniSenesi, mentre in avanti ci saranno i giovani Camba e Gagliano. Inizialmente era previsto un gruppo di 14 elementi, ma le regole impongono un massimo di 10 calciatori per squadra.

Le parole di Mario Beretta: “I giovani devono svezzarsi presto”

Le parole di Daniele Conti: “Io allenatore? Non ho ancora deciso cosa farò da grande”

Daniele Conti giocherà con le vecchie glorie della Premier League a Hong Kong




Il Cagliari è inserito nel Girone A con Rangers, Hong Kong Football Club e HKFA Red Dragons nel torneo che conta 16 squadre distribuite in 4 gironi da 4; passano ai quarti di finale le prime due di ogni girone, mentre la terza e la quarta giocheranno un mini torneo ad eliminazione diretta. Partecipano alla manifestazione anche Leicester, Aston Villa, Bayer Leverkusen, West Ham, Marsiglia e Kashima Antlers. Le partite del girone eliminatorio saranno giocate tutte il 27 maggio. Il Cagliari arriverà in Asia il 23 maggio, ritorno nell’isola il 30 maggio.

Si giocherà con tempi da 7 minuti, intervalli da un minuto, cambi volanti e calciatori che non potranno rientrare in campo una volta sostituiti. Sarà un calcio a 7 molto particolare, senza fuorigioco e giocato su un campo molto grande, 90 metri per 50 metri.

Fabio Frongia




Commenti Facebook


Lascia un commento