Basket, ufficiale il formato della Basketball Champions League

Così la competizione cui, nel 2017/2018, prenderà parte anche la Dinamo Sassari

Una schiacciata di Lawal in Basketball Champions League

Una schiacciata di Lawal in Basketball Champions League

E’ stato ufficializzato dalla Basketball Champions League il formato della competizione per la prossima stagione, la seconda dopo l’esordio nel 2016/2017. Ci sarà anche la Dinamo Sassari, come recentemente confermato dal presidente biancoblù Stefano Sardara. Prenderanno il via alla competizione FIBA 56 squadre, provenienti da 45 nazioni (a partire dai turni di qualificazione), per un totale di oltre 300 partite.




La regular Season sarà composta da 32 squadre, le partite si giocheranno il martedì e il giovedi, e il calendario sarà integrato con le finestre della nazionale previste dalla FIBA, visto che dalla prossima stagione anche il basket vedrà gli impegni delle nazionali sulla falsariga del calcio. Ci sarà anche una pausa di due settimana nel periodo natalizio.

I turni di qualificazione coinvolgeranno 32 squadre (a partire dal 19 settembre), di cui 8 si qualificheranno alla regular season. Un numero non ancora definito di squadre eliminate potrà partecipare alla Fibe Europe Cup. La Regular Season inizierà il 10 ottobre e si chiuderà il 7 febbraio. Sarà formata da 4 gironi da 8 squadre. Saranno 16 le squadre che avanzeranno ai playoff, con la formula di andata e ritorno. Ci saranno ottavi e quarti di finale, per chiudersi poi con la Final Four prevista nel weekend dal 4 al 6 maggio 2018.




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento