Torres, sogno Serie D. Sechi: “Vogliamo fare le cose per bene”

Oggi le firme, Sechi presidente: “La Torres non è una squadra qualsiasi”

Salvatore Sechi - FOTO: Alessandro Sanna - SEF Torres Calcio 1903

Salvatore Sechi – FOTO: Alessandro Sanna – SEF Torres Calcio 1903

E’ il giorno della nuova Torres. Un venerdì di firme e formalità, per celebrare la nascita del sodalizio partorito dall’accordo tra Salvatore Sechi e Gianfranco Satta. Una mossa che permetterà di superare senza troppi traumi la liquidazione della Sef Torres 1903, fagocitata dai debiti maturati nella gestione Capitani, conservando l’Eccellenza e ripartendo senza problemi finanziari. Dopodiché sarà la volta dell’ufficializzazione dell’allenatore (favorito Ivan Cirinà) e dei primi innesti per disputare un campionato da protagonisti, anche perché la concorrenza si sta già muovendo con grande energia.




Presidente Salvatore Sechi, il vice Antonio Carboni, tesoriere e segretario Adelmo Sechi, direttore generale Gianfranco Satta, ex presidente del Tergu, vero e proprio deus ex machina accanto a Sechi, come già si è evinto dalle prime trattative su aspetti tecnici e gestionali.

«Faremo una buona squadra – le parole di Sechi apparse su La Nuova Sardegna – ma soprattutto faremo una squadra che avrà nel carattere e nel suo sentirsi sassarese il punto di forza. Chi verrà alla Torres deve sapere che questa non è una squadra qualsiasi ma è un club che ha tradizioni e un pubblico come ce ne sono pochi in Italia».

Ci sarà anche la richiesta di ripescaggio in Serie D, sperando di poter occupare uno dei vuoti rimasti alla fine dei ripescaggi operati secondo i vari criteri previsti dalla Lega. Un’eventualità remota ma fino ad un certo punto, come diciamo sin dai primi momenti in cui Sechi ha scelto la strada Tergu, che vi avevamo anticipato. «Vogliamo fare le cose per bene – dice Sechi – e ci stiamo muovendo con tutta la prudenza del caso. Sappiamo di aver addosso gli occhi di tutti e cercheremo di essere inattaccabili».




Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento