Rally, annullata l’edizione 2017 del Sardaigne Historic

La corsa tornerà nel 2018, gli organizzatori: “Solo un arrivederci”

Gache-Prevot vincitori nel 2016 del Sardaigne Historic Rally

Gache-Prevot vincitori nel 2016 del Sardaigne Historic Rally

Non si disputerà l’edizione 2017 del Sardaigne Historic Rally. La manifestazione che ha riscosso un enorme successo con 62 equipaggi al via nello scorso anno e che ha visto la vittoria della Mazda Rx-7 di Gache-Prevot tornerà nel 2018 a causa dei devastanti incendi che hanno interessato gran parte dei percorsi di gara.



“In alcune delle aree interessate dal passaggio della gara saranno attivi già dalla fine di Agosto dei cantieri per la rinnovazione della vegetazione andata distrutta– si legge nel comunicato rilasciato dall’organizzazione- Occorre inoltre rispettare quanti hanno perduto tanto, o tutto, a causa delle fiamme, in primis l’agropastorizia già penalizzata in precedenza dalla siccità. Dopo diverse riunioni con le autorità gli organizzatori, preso atto delle difficoltà emerse e che mettono a rischio la concessione delle autorizzazioni necessarie, ed in segno di rispetto verso le popolazioni colpite dalla situazione, hanno deciso di rinviare la manifestazione al 2018″. 

Così uno degli organizzatori della manifestazione Vittorio Carlino: “Alla luce dei problemi emersi, insieme agli altri organizzatori, ai sindaci ed alle autorità coinvolte, abbiamo valutato attentamente la situazione e deciso, per rispetto verso la Sardegna ed i suoi abitanti, di rinviare la manifestazione al 2018. Siamo sicuri che questo sia solo un arrivederci a presto”. L’altro deus ex machina del rally sardo Yves Loubet aggiunge: “Sono estremamente dispiaciuto innanzitutto per tutte le persone colpite dai recenti fatti. Da parte nostra, abbiamo lavorato per creare una bella gara, con un percorso in parte rinnovato di circa 1.300 km, 280 dei quali cronometrati, e tutto è pronto, tanto è vero che ad un mese dalla chiusura abbiamo già ricevuto quasi 70 iscrizioni. Il Sardaigne Historic Rally tornerà, come ho già detto il percorso è pronto, e rinnovo fin da ora l’appuntamento ai concorrenti ed appassionati per il 2018!” 



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento