Rally, Maurizio Diomedi vince la Coppa Italia 3ª Zona

Risultato ottenuto grazie alle due vittorie assolute in stagione

Diomedi-Mele al Rally di Pico

Diomedi-Mele al Rally di Pico

Maurizio Diomedi conquista la Coppa Italia 3ª Zona nonostante il ritiro al 38° Rally Città di Pistoia disputato nel fine settimana del 7-8 ottobre in Toscana. Si tratta di un altro importante successo per “l’avvocato volante” ottenuto grazie alle meritate vittorie al Rally del Matese, navigato da Fabio Salis ed al Rally di Pico, navigato da Claudio Mele, sempre con la Ford Fiesta WRC preparata dal Team Step Five.

.

.



Il portacolori della scuderia Porto Cervo Racing Team ha dovuto affrontare un fine settimana molto impegnativo sia per la particolarità del tracciato che per alcune noie meccaniche che hanno afflitto la Ford Fiesta R5; la rottura di un semiasse sulla PS5  ha poi imposto il definitivo stop quando si trovavano in 7ª posizione assoluta a 1’28” dai vincitori della gara Cresci-Ciabatti (Ford Fiesta).

Eravamo partiti con il desiderio di misurarci e di fare una buona gara -dice Maurizio-, il ritiro ci ha quindi lasciato l’amaro in bocca ma deve sempre esser messo in conto, fa parte delle competizioni. Per me e per i  navigatori Fabio Salis e Claudio Mele che mi hanno accompagnato in questa avventura, resta una esperienza assolutamente positiva, premiata con il massimo risultato.  Un grazie và alla scuderia Porto Cervo Racing e al Team Step Five che mi hanno supportato”. Maurizio Diomedi tornerà nuovamente in gara navigato da Mauro Turati per il rally di casa, il Terra Sarda che si correrà il 25 e 26 novembre.



Commenti Facebook


Lascia un commento