Dinamo nel fosso, a Bologna naufraga ancora

Sassaresi sconfitti al PalaDozza per 89-72

Randolph a colloquio con Pasquini

Randolph a colloquio con Pasquini

Seconda sconfitta su due trasferte in campionato per la Dinamo Sassari, che cade al PalaDozza per mano della Virtus Bologna col punteggio di 89-72. Una gara discontinua quella degli uomini di Federico Pasquini che, dopo due quarti equilibrati, scendono sul -17 per poi recuperare e calare drasticamente nel finale di gara in cui la formazione di casa ha avuto vita facile.



La Cronaca: Pasquini sceglie Spissu, Stipcevic, Randolph, Polonara e Jones, con Bamforth e Hatcher inizialmente in panchina: partenza tutt’altro che esaltante per la Dinamo che subisce un parziale di 7-0 e vede Shawn Jones sedersi in panchina dopo due falli commessi in un amen. I biancoblù reagiscono e si riportano in partita spinti da Stipcevic e, da lì in avanti, le squadre si rispondono colpo su colpo. Le V Nere si riportano nuovamente in vantaggio coi liberi di Rosselli dopo un’ingenuità di Deshawn Pierre, ma i sardi rimangono aggrappati alla gara: nel finale di secondo quarto i sassaresi si inceppano, ma riescono a limitare i danni con l’appoggio al vetro del 41-37 di Planinic sulla sirena che chiude i primi 20′.

Dopo l’intervallo lungo, pesantissimo parziale di 13-0 per gli emiliani che tramortisce la Dinamo, costretta al doppio timeout: Sassari si ritrova e, con una buona circolazione palla e una ritrovata intensità difensiva, riesce a rientrare in partita con i punti pesanti di Hatcher e Bamforth chiudendo sul -6 al termine del terzo quarto. Si entra così negli ultimi decisivi 10′: Hatcher illumina ancora i suoi, tripla frontale dagli 8 metri a segno e poi l’assist per l’appoggio di Jones; Pierre firma il -3 ma la squadra di Ramagli trova punti importanti dalla coppia Lafayette-Umeh. Sassari sprofonda nuovamente a -10 con 2’30” sul cronometro da giocare. La bomba di Umeh a 100″ dal termine chiude definitivamente la contesa con la Dinamo che esce sconfitta dal PalaDozza.

Virtus Bologna-Dinamo Sassari 89-72 (18-21, 23-16, 25-23, 23-12)

Virtus Bologna: Umeh 14, S.Gentile 7, A.Gentile 15, Aradori 17, Lawson 5, Ndoja 8, Slaughter 8, Lafayette 9, Rosselli 6, Pajola. Coach: Ramagli

Dinamo Sassari: Stipcevic 4, Bamforth 6, Randolph 14, Planinic 7, Jones 10, Polonara 8, Tavernari, Picarelli, Hatcher 12, Spissu 5, Pierre 6, Devecchi. Coach: Pasquini



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento