Mal di trasferta Cagliari Academy, Latina facile (101-82)

Non bastano i 19 punti di Rullo e i 16 di Bucarelli

Rullo, tra i migliori a Latina

Rullo, tra i migliori a Latina

Altra trasferta negativa per la Cagliari Academy caduta pesantemente contro la Benacquista Latina per 101-82. Una gara vissuta tra alti e bassi quella degli uomini di Riccardo Paolini che non sono riusciti a dare continuità alla vittoria casalinga con Legnano contro l’organizzato quintetto di Franco Gramenzi; non bastano i 19 punti di un ottimo Rullo, con la Pasta Cellino poco supportata dalla stella americana Marcus Keene incappato in una giornata no.



Inizio di gara equilibrato: Cagliari non va’ in difficoltà contro la zona laziale, ma fatica in difesa lasciando ampi spazi per le penetrazioni di Laganà e più di un rimbalzo offensivo agli avversari che chiudono sul  +5 i primi 10′. Partenza shock nel secondo quarto dell’Academy, parziale di 4-0 e timeout immediato di Paolini; dopo il minuto di sospensione si vede la zona anche per Cagliari subito bucata da Raymond e da Tavernelli, ma la squadra ospite riprende coraggio e con due bombe di Allegretti e Rullo si riporta in partita. A metà del secondo parziale nuova spallata alla gara di Latina, i sardi vanno in confusione in attacco e subiscono facilmente canestro sprofondando sul -16; in chiusura di secondo quarto nuova reazione degli uomini di Paolini che accorciano sul -11 alla sirena di metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi scende in campo un’altra Pasta Cellino che riesce a difendere con più intensità, conquistando anche la fiducia necessaria per pungere in attacco; prova ad accendersi anche Marcus Keene che segna il 52-48, ma arriva un altro blackout per gli uomini di Paolini che subiscono un nuovo parziale di 6-0. L’Academy non riesce a svoltare, Saccaggi e Raymond continuano a far male e a 10′ dalla sirena finale è 71-58 in favore della Benacquista. Nell’ultimo quarto crollo verticale della Pasta Cellino, Keene reagisce ad un avversario dopo una stoppata subita e viene punito con un antisportivo che mette la pietra tombale sulle speranze di rimonta: alla fine è +19 per Latina, con Cagliari che cercherà pronto riscatto tra le mura amiche sabato 28 ottobre contro la Viola Reggio Calabria vittoriosa con Rieti nel 4° turno.

 

Benacquista Assicurazioni Latina-Pasta Cellino Cagliari Academy 101-82 (26-21, 24-18, 21-19, 30-24)

Latina: Saccaggi 18, Di Ianni 5, Pastore 6, Laganà 15, Raymond 30, Stillitano, Tavernelli 14, Jovovic, Tricarico, Ambrosin, Allodi 13.

Cagliari: Rovatti 7, Stephens 7, Allegretti 14, Rullo 19, Keene 7, Matrone 2, Ebeling 4, Bucarelli 16, Bonfiglio 3, Turel 3.



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento