Giovanni Rossi con Anisio Ciscotto (dirigente Cruzeiro) e Valentino Angeloni

Giovanni Rossi con Anisio Ciscotto (dirigente Cruzeiro) e Valentino Angeloni

Il Cagliari scruta il sempreverde mercato brasiliano, alla ricerca di talenti in grado di rimpolpare la rosa di Diego Lopez. L’obiettivo è chiaro: anticipare eventuali concorrenze e la conseguente ascesa dei prezzi. Per questo motivo Giovanni Rossi è volato nei giorni scorsi a Belo Horizonte dove, nella giornata di ieri, ha assistito al successo del Cruzeiro sul Fluminense per 3-1. La presenza del direttore sportivo rossoblù, accompagnato da Valentino Angeloni, talent scout e collaboratore dell’Atalanta, non è passata inosservata agli organi di informazione locali.

Diversi i nomi sotto osservazione. Secondo i media brasiliani, Rossi sarebbe volato in Brasile per visionare Murilo Cerqueira (difensore), Alison (esterno offensivo), Douglas Augusto (centrocampista), Gustavo Scarpa (trequartista) e Marcos Calazans (esterno offensivo). Al momento, però, non risulta esserci alcuna trattativa, come testimonia Anisio Ciscotto, dirigente del Cruzeiro: “È stata solo una visita cordiale. Non aveva niente a che fare con una specifica negoziazione, almeno adesso. Ma avranno acquisito alcune informazioni più accurate da portare in Italia per fare, forse, degli affari in futuro”.



Altre notizie relative

Giulini: “Barella via subito? No! Fiducia sullo stadio” Il patron rossoblù a 360° sull'universo Cagliari
Sorteggio benevolo, Cagliari-Atalanta alla Sardegna Arena I rossoblu affronteranno in casa i bergamaschi
Rastelli: “A Cagliari non avevo tempo di sbagliare” Il nuovo tecnico della Cremonese descrive così il periodo in Sardegna

...e tu cosa ne pensi?

300