Kitesurf in Sardegna, che spettacolo! Tutti a Cagliari e Punta Trettu

Nel sud Sardegna grandi occasioni per conoscere una bellissima disciplina: il kitesurf

.

.

Il kitesurf è disciplina sempre più affascinante ed entusiasmante, carica di adrenalina e in grado di mettere a contatto sport, divertimento, attività fisica, paesaggio. Ecco allora che diventa un’occasione per metterlo al centro di una vacanza in Sardegna, planando sull’acqua con una tavola ai piedi, trainati da un aquilone che sfrutta la forza del vento.

Visita la scuola di kitesurf KiteGeneration (Clicca qui)
Visita la scuola di kitesurf Kite Punta Trettu (Clicca qui)



La Sardegna, infatti, oltre ad essere un’isola conosciuta in tutto il mondo per il suo mare, bellissimo e incontaminato, per le sue bellissime spiagge, coste e per i suoi paesaggi mozzafiato, è considerata un paradiso anche da tutti gli amanti degli sport a vela, kitesurf compreso, essendo uno dei luoghi più ventosi del Mediterraneo con una media una media di giorni ventosi di oltre il 60%.

Caratteristiche che abbinano sia il Nord che il Sud della Sardegna, con un vento che può cambiare direzione anche da un giorno all’altro e nella stessa giornata. Per tale motivo, i kitesurfisti potrebbero essere costretti a cambiare spiaggia anche quotidianamente al fine di trovare le condizioni di vento ideale. Per i kitesurfisti “stranieri”, che non conoscono bene le condizioni di meteo locali, il supporto di una scuola kite locale è perciò altamente consigliato. Nel sud della Sardegna, dove il vento è molto più costante rispetto al Nord dell’isola, opera la scuola KiteGeneration che propone servizi e corsi kitesurf in tutto il sud dell’isola, operando in particolare tra Cagliari e Punta Trettu.

.

.



Cagliari e Punta Trettu, due dei migliori spot in cui praticare il kitesurf

Due dei migliori spot in cui praticare il kitesurf nel sud della Sardegna sono Cagliari e Punta Trettu.

CAGLIARI è una città bellissima, solare e molto vivibile, con un centro storico carino e tranquillo, in cui è possibile passeggiare tra negozi, ristoranti e locali all’aperto. E’ conosciuta anche da tutti i velisti per le condizioni meteo favorevolissime che si incontrano nelle acqua di fronte al porto e alla bellissima spiaggia del Poetto. Per capire il potenziale ventoso di Cagliari si può pensare che, ogni anno, si svolgono tantissime competizioni veliche nazionali e internazionali; inoltre Cagliari è stata scelta da Luna Rossa come base per preparare la prossima America’s Cup.

PUNTA TRETTU, come si può constatare leggendo le tantissime recensioni che si trovano nella rete, è invece uno dei migliori posti d’Europa in cui imparare e in cui praticare il kitesurf. Acqua piatta e bassa, vento costante e un ambiente ancora incontaminato rendono Punta Trettu il paradiso del kitesurf. Clicca qui per visitare il sito con tutte le info!

TUTTI I CONTATTI:

Kitesurfing , Suping, Surfing, Snorkeling e tanto altro nel sud Sardegna con:



Commenti Facebook


Lascia un commento