Nuorese, con l’Ostiamare è ancora KO: addio Coppa Italia

Cronaca e tabellino della sfida di Coppa Italia LND tra Ostiamare e Nuorese giocata allo Stadio “Anco Marzio”

Il gruppo della Nuorese (foto: Alessandro Sanna)

Il gruppo della Nuorese (foto: Alessandro Sanna)

Prosegue il momento complicato della Nuorese, che si inchina per la seconda volta in pochi giorni all’Ostiamare ed è così costretta a salutare la Coppa Italia. Non il primo obiettivo stagionale – certo – ma un segnale ulteriore di come, in questo momento, il vento non soffi in favore dei verde-azzurri.

Partono col piglio giusto gli uomini di Massimo Agovino, decisi a vendicare la sconfitta patita in campionato appena tre giorni fa. Al minuto 18 è Bilea ad impensierire la formazione laziale, chiamando ad un’ottima risposta Barrago, prima dell’intervento provvidenziale di Colantoni, che mantiene inviolata la porta dell’Ostiamare salvando sulla linea. Ma proprio nel momento di massima pressione verde-azzurra arriva la beffa: al 33′ pregevole iniziativa di Piro che poi appoggia per Attili, che con un destro chirurgico supera Ferrara portando in vantaggio i padroni di casa. E’ una mazzata per la fiducia di Verachi e compagni, che concludono il primo tempo badando più a non compromettere il risultato che a produrre reali pericoli per la porta di Barrrago.

Nel secondo tempo lo spartito non cambia e gli ospiti faticano ancora a macinare occasioni da rete. E’ anzi l’Ostiamare a portarsi vicina al raddoppio quando, poco dopo l’ora di gioco, Colantoni serve Proietti che cerca il gol da cineteca con una conclusione al volo che fa correre più di un brivido a Ferrara. La lucidità in fase offensiva latita e gli uomini di Agovino non riescono a creare alcun grattacapo alla difesa laziale, che amministra senza problemi. L’occasione per andare in rete capita, invece, ancora ai padroni di casa: è Ferrara, infatti, a negare la gioia della rete a Proietti neutralizzando un penalty. La partita si trascina così fino al triplice fischio finale: l’Ostiamare avanza agli ottavi di Coppa Italia LND con il minimo sforzo. Per la Nuorese un altro pomeriggio da dimenticare.



TABELLINO

Ostiamare-Nuorese 1-0 | Coppa Italia LND – Stadio “Anco Marzio”

OSTIAMARE – Barrago, Maestri, Colantoni, Bellini, Mazzei, La Rosa, Piro, Calveri, Santucci, Attili, Catese. A disposizione: Quattrotto, Belardelli, Pieri, Monfreda, D’Astolfo, Ferrari, Chiurco, Proietti, Roberti. Allenatore: Alfonso Greco

NUORESE – Ferrara, El Otmani, Bilea, Goh, Scintu, Lazazzera, Cadau, Infante, Verachi, Kone, Padulano. A disposizione: Calandra, Tupponi, Bonamici, Lai, Argiolas. Allenatore: Massimo Agovino

Marcatori: 33′ Attili (O)

Arbitro: Adolfo Baratta (della sezione di Rossano) coadiuvato da Giuseppe Fresa e Domenico Russo



Commenti Facebook


Lascia un commento