Dinamo, non perdi più! Pistoia cade a Sassari

I biancoblù allungano nel finale, super Bamforth da 24 punti

Marco Spissu

Marco Spissu

Prosegue il magic moment della Dinamo Sassari che continua a sorridere. Al PalaSerradigni cade anche The Flexx Pistoia con il punteggio di 88-81: decisivo il quarto finale di gara dominato dai padroni di casa dopo una prima mezz’ora giocata tra alti e bassi.



LA CRONACA: Pasquini sceglie Jones, Polonara, Randolph, Bamforth e Hatcher mentre Esposito schiera da subito con la zona battuta immediatamente dalla tripla dell’ex Bilbao seguita dalla Teddy Bear Toss, con tanti peluche finiti sul parquet del PalaSerradimigni donati dal pubblico; sembra tutto facile per i biancoblù che provano a scappare con i soliti Hatcher e Bamforth, ma i tanti rimbalzi concessi e qualche errore difensivo fanno si che i toscani rimangano attaccanti alla partita. In avvio di secondo quarto l’attacco sassarese si blocca,  i biancorossi spinti dalle giocate di McGee riprendono vigore e trovano il primo vantaggio sul 32-33 con i liberi di Kennedy. Da lì in poi è punto a punto fino alla sirena di metà gara che vede la Dinamo avanti di due lunghezze con molti errori individuali da entrambi i lati del campo.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa cercano di dare una spallata alla gara, si sblocca anche Polonara ma Pistoia non dermorde e Ivanov la tiene a contatto; Bamorth continua a essere letale da oltre l’arco (5/5 fino a metà del 3° quarto), ma proseguono le amnesie della Dinamo con la formazione di Esposito che riesce a rimanere in partita. Negli ultimi 10′, la Dinamo riparte bene Spissu infila due triple pesantissime di fila che regalano il +13 ai suoi; Pistoia accusa il colpo e le spettacolari affondate a due mani di Jones e Randolph sulla pregevole alzata di Bamforth mettono fine alle ostilità. Alla fine è 88-81 per la Dinamo nonostante il riavvicinamento nel finale degli avversari; prosegue il momento esaltante biancoblù che arrivano al meglio alla trasferta tedesca di Champions League con l’Oldenburg.

Dinamo Sassari-The Flexx Pistoia 88-81 (26-23, 17-18, 22-20, 23-20)

Dinamo: Spissu 8, Galizzi, Bamforth 24, Planinic 4, Devecchi, Randolph 11, Pierre 16, Jones 13, Stipcevic, Hatcher 9, Polonara 3, Picarelli, Tavernari

Pistoia: Moore 13, Kennedy 6, McGee 8, Gaspardo 8, Mian 14, Ivanov 10, Onuoha, Barbon 3, Bond 17, Magro 2, Della Rosa.



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento