Han-Colombatto: segnali da Perugia?

Prosegue il momento complicato di Han e Colombatto in quel di Perugia

Han Kwang Song

Han Kwang Song

Prosegue il momento complicato, in quel di Perugia, per Han Kwang Song e Santiago Colombatto. L’avventura in terra umbra, iniziata nel migliore dei modi per i due gioiellini di casa rossoblù, ha preso una piega sempre più a tinte fosche dopo l’avvicendamento alla guida tecnica, che ha portato Roberto Breda sulla panchina del Perugia. Se le prime settimane, sotto la guida di Federico Giunti, avevano regalato gol al nordcoreano e prestazioni illuminanti da parte dell’argentino, l’esonero dell’ex regista del Milan ha visto precipitare le quotazioni dei due giocatori, arrivati in prestito proprio con l’obiettivo di aggiungere minutaggio ed esperienza al proprio bagaglio tecnico.

Nella sfida odierna, al Renato Curi contro l’Empoli, il punto più basso dell’esperienza umbra dei due ragazzi. Panchina per Colombatto (poi subentrato), mentre Han si è accomodato addirittura in tribuna. Mentre Sky lega l’esclusione a problemi legati all’imminente apertura del mercato, alcune indiscrezioni provenienti dal centro-Italia parlano di un probabile stiramento per l’attaccante, infortunio alla base dell’esclusione contro i toscani. Quel che è certo, è che con l’arrivo in panchina di Roberto Breda, Han ha visto arretrare il proprio baricentro e di conseguenza il proprio peso nelle dinamiche della squadra. Notizia che, certamente, non farà piacere in via Mameli dove ci si auspicava una maggior centralità da parte dell’attaccante nordcoreano, messosi in luce con un avvio sprint di stagione.

La domanda sorge dunque spontanea, davanti alle difficoltà dei due giovani e alle esigenze di Diego Lopez, qualitative e quantitative. Visti i buoni rapporti tra le due società e considerata l’assenza di penali nel contratto che ha portato i due giocatori in Umbria, è possibile vedere Han e Colombatto in Sardegna già a partire dal prossimo mercato di riparazione?



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento