Leandro Castan

Leandro Castan

Tempo di presentazioni per il primo volto nuovo della campagna acquisti invernale del Cagliari. Nella sala stampa della Sardegna Arena il difensore centrale Leandro Castan si presenta alla stampa.



segui tutti gli interventi della conferenza stampa del brasiliano (senza ricaricare la pagina) 

dall’inviato Fabio Frongia

Sardegna Sport gennaio 12, 20187:11 pm

Rimanete su http://www.sardegnasport.com/cagliari per tutte le notizie sul Cagliari e sullo sport sardo

Sardegna Sport gennaio 12, 20187:10 pm

Finisce qui la conferenza stampa, vestirà la maglia numero 15

Sardegna Sport gennaio 12, 20187:09 pm

Prestito secco dalla Roma, quanto inciderà? “Non ci penso, sono contento di essere qui, penso agli allenamenti quotidiani, a dare il massimo, poi vedremo a fine stagione dove saremo tutti, io la Roma e il Cagliari. La parola vale più di un contratto, non mi faccio influenzare dalle formule o dai contratti. La vita va vissuta giorno dopo giorno, senza guardare troppo indietro o troppo avanti. Io mi aspetto di fare bene, di divertirmi tanto a Cagliari e nel Cagliari, possiamo salvarci velocemente e divertirci, per noi stessi, per la società e i tifosi. La gente da me si deve aspettare molta grinta e voglia di dare il massimo”.

Sardegna Sport gennaio 12, 20187:07 pm

Per lui anche un cavernoma, lo stesso guaio dei colleghi Melchiorri e Zanchi. Vi siete sentiti? “Si in questi anni ci siamo sentiti, abbiamo parlato tanto quando ci incontrammo sui campi condividendo la nostra esperienza comuni. Lui è un grande ragazzo, tifo per lui, mi è dispiaciuto non averlo potuto incontrare e salutare qui a Cagliari”.

Sardegna Sport gennaio 12, 20187:05 pm

Difesa a 3 o difesa a 4, cambia qualcosa? “Nulla, sono pronto a giocare in ogni posizione e con ogni modulo, non fa differenza”.

Sardegna Sport gennaio 12, 20187:05 pm

Il Cagliari teme la classifica? Che rapporto prospetta con Lopez? “Penso che il Cagliari in classifica meriti di più, non solo quest’anno ma negli ultimi anni, l’ho visto da vicino a Roma dove ha fatto una grande gara. Pensiamo al Milan e pensiamo partita dopo partita, cercando di fare punti salvezza prima possibile. Diego lo conosciamo bene, è un grande allenatore ed è stato un grande difensore quindi mi aiuterà a rendere al meglio”.

Sardegna Sport gennaio 12, 20187:03 pm

In passato anche un’esperienza in Svezia. “Ero in scadenza di contratto con l’Atletico Mineiro, rimasi fermo tre mesi e poi il mio agente mi parlò di questa opzione dell’Helsingborgs. Rimasi lì 8 mesi, ma il freddo mi rese l’esperienza molto difficile e decisi di andare via”.

Sardegna Sport gennaio 12, 20187:01 pm

Conosceva qualcuno dei nuovi compagni e quanto l’aiuterà la colonia brasiliana? “Penso molto, ho parlato oggi con Joao Pedro e poi arriveranno anche Farias e Rafael, sicuramente sarà molto utile. Nel calcio ci si conosce un po’ tutti, poi si approfondisce quando si diventa compagni di squadra”.

Sardegna Sport gennaio 12, 20187:00 pm

Per Castan poche partite in 4 anni. “A Torino ho iniziato molto bene, tanto che si pensava di comprare il mio cartellino, poi mi sono fatto male e Mihajlovic ha puntato su altri giocatori. A Roma l’impiego non è stato eccellente e continuo, ora però la forza è tornata e le condizioni sono ideali, non ho mai mollato e ho voglia di tornare in campo con continuità facendo felici i miei figli che non vedono l’ora di vedermi”.

Sardegna Sport gennaio 12, 20186:57 pm

E’ pronto a giocare contro il Milan? “Io sono pronto, sono a disposizione del mister, ho già parlato con Lopez e quindi posso giocare quanto vuole lui, 90′, 95′ o 10′”.

Sardegna Sport gennaio 12, 20186:56 pm

Dove preferisci giocare? “Sono mancino, preferisco giocare a sinistra, ho tanta voglia di dimostrare il mio valore e di andare in campo con tanta continuità, spero che possa andare tutto bene e penso che possa essere l’occasione giusta”.

Sardegna Sport gennaio 12, 20186:56 pm

Sardegna Sport gennaio 12, 20186:55 pm

Come nasce l’arrivo a Cagliari? “Buonasera a tutti innanzitutto, sono molto contento di essere qui, il contatto con il Cagliari è arrivato circa una settimana fa, e dopo 2-3 giorni abbiamo concluso il tutto. Le referenze di Avelar e Nainggolan? Sapevo che avevano giocato qui, Danilo (con cui ho giocato a Torino) mi ha parlato molto bene di questa realtà e mi ha convinto. Anche Radja, che era affianco a me in spogliatoio, mi ha detto che ci sono molti bravi ragazzi, che c’è una società e ambiente ambiziosi e l’ho visto subito da queste prime ore”.

Sardegna Sport gennaio 12, 20186:53 pm

Ecco Castan!

Sardegna Sport gennaio 12, 20186:51 pm

Attendiamo l’arrivo di Leandro Castan, conferenza stampa che era prevista per le 17.45 qui nella sala stampa della Sardegna Arena

Sardegna Sport gennaio 12, 20186:10 pm

Amiche ed amici di Sardegna Sport, buonasera da Fabio Frongia e dalla redazione di http://www.sardegnasport.com. Siamo nella sala stampa della Sardegna Arena in attesa del nuovo acquisto rossoblù Leandro Castan, arrivato a Cagliari con la formula del prestito secco.

...e tu cosa ne pensi?

300
error: Funzionalità disabilitata