Batosta Cagliari Academy, tutto facile per Biella

I rossoblù sommersi 103-63 dall’Eurotrend nella prima giornata di ritorno

Deshawn Stephens

Deshawn Stephens

Giornata da dimenticare per la Cagliari Dinamo Academy che soccombe sul parquet dell’Eurotrend Biella col punteggio di 103-63. Brutta prova quella offerta dal quintetto rossoblù che crolla dopo un primo quarto ben giocato: non bastano i 22 punti di Deshawn Stephens che si dimostra il giocatore col rendimento tra i più continui in questa fase di campionato.



La cronaca: Paolini, costretto a rinunciare Turel e Matrone, sceglie Keene, Rullo, Ebeling, Bucarelli e Stephens: il lungo americano parte molto bene ed è protagonista nel pitturato nei primi minuti di gara. I piemontesi non stanno a guardare con Bowers sugli scudi (13 per lui solo nel primo quarto) e le due squadre si rispondono colpo su colpo, Cagliari prova ad allungare con il solito Marcus Keene, ma Bowers piazza la triple del -1 sulla sirena del primo mini-intervallo. Il secondo quarto nasce sotto il segno dell’equilibrio, poi Ferguson entra in partita e l’Eurotrend prova a dare una spallata alla gara, Cagliari si disunisce e dopo un parziale di 12-0 coach Paolini è costretto al timeout; Biella dimostra di essere formazione solida e, complice anche i tanti rimbalzi offensivi concessi e un attacco bloccato, la Pasta Cellino si trova a metà gara sul -12.

Al rientro dall’intervallo lungo continuano i problemi dei rossoblù ospiti, Biella allunga ancora portandosi sull’onda dell’entusiasmo anche oltre i 20 punti di vantaggio. La Pasta Cellino non reagisce, nonostante Riccardo Paolini provi a mischiare le carte in difesa e nel quintetto per trovare un rimedio all’emorragia cagliaritana; la formazione di casa controlla agilmente nell’ultimo quarto d’ora di gara ed è pura accademia nel quarto finale per i piemontesi che dilagano. Per Cagliari la magra consolazione di aver concsso 2’30” al giovane e promettente Angius.

Eurotrend Biella-Pasta Cellino Cagliari Academy 103-63 (19-20, 17-8, 29-18, 27-10)

Biella: Bowers 21, Chiarastella 2, L.Pollone, Tessitori 23, Ferguson 20, Wheatle 14, Uglietti 14, M.Pollone 2, Sgobba 3, Ambrosetti, Rattalino 4.

Cagliari: Bucarelli 7, Keene 12, Rovatti 7, Stephens 22, Allegretti 4, Ibba, Rullo 11, Matrone, Ebeling, Angius.



Commenti Facebook


Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento