Alessandro Marongiu, con la maglia dell'Olbia (foto: SardegnaSport.com)

Alessandro Marongiu, con la maglia dell’Olbia (foto: SardegnaSport.com)

Ci sarà anche Joao Pedro nella sfida tra Cagliari e Frosinone, che apre il girone di ritorno del girone B del campionato Primavera 2, dove i rossoblù comandano con autorità la classifica. L’obiettivo dei sardi, è noto, è quello di vincere il campionato e tornare nel massimo torneo per Primavera, dopo la riforma della scorsa estate che li aveva esclusi a causa del ranking negativo. Ma la stagione in corso sta vedendo un ruolino impressionante, e bisognerà ripartire sulla scia dopo la lunga sosta.

PRIMAVERA, CALCIOMERCATO, PRIMA SQUADRA: clicca qui per tutte le news, con report, interviste, pagelle, approfondimenti e tantissimo altro!
Sabato 20 gennaio, alle 11 ad Asseminello sul sintetico dedicato ai campioni dello Scudetto del ’70, arriva un Frosinone ostico, ma gli isolani vogliono dettare la legge casalinga, dopo i due rovesci di inizio stagione contro Perugia e Cittadella (Coppa Italia) nessuno ha più sorriso. Attesa e curiosità per il debutto di Alessandro Marongiu, classe ’99, nuovo playmaker di ritorno dall’Olbia, cagliaritano che torna ad Asseminello dopo essere cresciuto bene in Gallura, tra Berretti e prima squadra con Bernardo Mereu. Adesso prende le chiavi della squadra di Max Canzi, che in stagione ha provato tanti giocatori davanti alla difesa, alternando 4-3-1-2 e 3-5-2.



Tra le tante certezze rossoblù, spazio anche a Joao Pedro, fermo fino a Cagliari-Spal, saltando quattro gare di Serie A dopo l’espulsione contro la Fiorentina. Il brasiliano guiderà la squadra, giocando in avanti con Gagliano e uno tra Mastromarino, Camba e Riccardo Doratiotto. In porta Crosta, in difesa dovrebbe esserci il quartetto con Kouadio-Molberg-Antonini Lui (capitan)-Cadili, in mezzo al campo Marongiu con Tetteh e uno tra Porcheddu e Colarieti, a meno di un arretramento di Mastromarino per una formazione a trazione anteriore.

Su SardegnaSport.com, come sempre, LIVE e pagelle del match di Assemini

I CONVOCATI DI CANZI PER CAGLIARI-FROSINONE

Portieri: Ciocci, Crosta

Difensori: Cadili, Kouadio, Molberg, Pitzalis, Porru, Sanna

Centrocampisti: Antonini Lui, Colarieti, Joao Pedro, Marongiu, Porcheddu, Tetteh

Attaccanti: Camba, Dervishi, R. Doratiotto, Fini, Gagliano, Mastromarino





Lascia un commento