Simone Padoin, classe '84 (foto: Zuddas)

Simone Padoin, classe ’84 (foto: Zuddas)

Dopo Cagliari-Lazio (clicca qui per cronaca, tabellino, pagelle e altre interviste), in zona mista parlano Simone Padoin e Filippo Romagna per i rossoblù, Ciro Immobile per la Lazio. Rammarico ma anche soddisfazione da parte dei giocatori di casa, rabbia contro gli arbitri per il napoletano che ha firmato il 2-2 allo scadere con un clamoroso colpo di tacco.

“La prestazione contava più di tutto – dice Padoin – Prima di tutto per ricordare Davide Astori, poi per ripartire dopo un periodo difficile in campo e fuori. E’ una prova che ci dà ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi, in vista della fase decisiva della stagione, in cui bisognerà fare i punti salvezza. Forse nel finale ci siamo abbassati, loro hanno messo tutti i palloni dentro, potevamo gestire meglio qualche ripartenza. Andiamo a Benevento con la giusta determinazione per portare a casa punti”.



“Oggi si è visto un Cagliari vivo – dice Romagna – Lotteremo sino alla fine per la salvezza, siamo felici per la prestazione contro una grande squadra, ovviamente dispiace essere raggiunti allo scadere, sarebbero stati 2 punti molto preziosi. Non guardiamo troppo alla classifica, nel senso che bisogna pensare a ripetere certe prestazioni”.

Ciro Immobile gioisce per il gol ma recrimina. “Dovevamo e volevamo vincere – dice l’ex Torino – Il risultato ci soddisfa a metà, non abbiamo giocato bene e bisogna ritrovare i 3 punti al più presto. Il VAR? Per la Lazio sembra non esista – attacca – Oggi c’era un rigore tra i più netti della storia”, dice Immobile, riguardo una situazione in cui l’arbitro ha ravvisato il fuorigioco prima del fallo.

dall’inviato Mattia Marzeddu



Altre notizie relative

Barella: “Sono parte di un popolo” Le parole del centrocampista cagliaritano a Sportweek
Ceppitelli: “Fiorentina, io e il Cagliari stiamo bene!” Il difensore elogia Maran, Srna e Bradaric: "Ora siamo maturi"
“Cagliari sardo? Difficile, guardate Murru” Così il presidente rossoblu sulle prospettive di un Cagliari sardo

...e tu cosa ne pensi?

300