Calciomercato Cagliari – Layùn, nulla di vero. Marroccu cerca il mediano e fa il pompiere

Francesco Marroccu, al lavoro per comprare un centrocampista (foto: SardegnaSport.com)

Francesco Marroccu, al lavoro per comprare un centrocampista (foto: SardegnaSport.com)

Ventiquattro ore fa vi avevamo raccontato la situazione inerente il calciomercato del Cagliari. Una la notizia principale, ovvero la rinuncia ad intervenire ancora sul settore portieri. Bando ai nomi altisonanti, vietato mettere eccessiva pressione su due portieri giovani presi in estate, e allora eccone un terzo ancora dalla linea verde, quel Werther Carboni che, chissà, potrebbe anche cullare qualche sogno. Martedì era stato anche il giorno di voci da smentire, come quelle sulle avances inglesi per Daniele Dessena, protagonista della trattativa per un rinnovo possibile ma non ancora probabile. Nessuna proposta da parte di Massimo Cellino e il Leeds, schermaglie classiche il cui approdo non è ancora dato sapere. A ruota era arrivato un altro nome, pronto a stuzzicare le fantasie dei tifosi: Miguel Layun, classe 1988, esterno difensivo dell’América. Uno dei primi giocatori accostati al Cagliari giuliniano, è tornato di moda per qualche ora. C’era già chi prospettava fantomatici prestiti di Nicola Murru, o pensava al messicano come adattato da Zeman nel ruolo di mezzala. Nulla di vero, il club di viale la Playa non pensa ad interventi in difesa né al messicano in particolare. Anche perché occorrerebbe avere il posto per l’extracomunitario, quel Matias Cabrera odore di Spagna. Nella notte tra mercoledì e giovedì, invece, c’è stata una telefonata tra Cellino e Marroccu: oggetto del contendere Adryan, sempre vicino al Leeds e ormai solo formalmente in orbita Cagliari. Il fantasista ex Flamengo dovrebbe firmare per il club dell’ex patron rossoblù nelle prossime ore. Il Leeds rileverà il prestito del Cagliari alle stesse cifre che stipularono Salerno e Cellino solo sei mesi fa.

Infondata anche la voce su Marcelo Larrondo, 26enne attaccante argentino del Torino. Resterà in granata, ha detto l’agente del calciatore rispondendo a precisa domanda di SardegnaSport.com. Ma non era difficile considerare improbabile una trattativa per l’attacco riguardante un nome non certo in linea con gli obiettivi rossoblù. I quali hanno già messo una pietra sopra a Matteo Mancosu: come raccontavamo ieri, un’altra prima punta (oltre a Longo e Sau) costringerebbe a complicate piroette tattiche per nulla gradite in questo periodo della stagione.

Il Cagliari, che ha annunciato il prestito di Alessandro Masia (1995) al Grosseto, lavora ancora per trovare un centrocampista che possa aggiungere qualità ed esperienza al reparto. Unico nome noto, al momento, è quello di Josef Husbauer, ma c’è tanta differenza tra domanda e offerta e poco tempo per chiudere. Non troppo l’ottimismo in casa rossoblù, dove si pensa alle alternative last minute. Sempre in mediana, non è prevista la partenza di Alessandro Capello, il cui entourage (così come la società) escludono l’ipotesi prestito salvo sviluppi delle ultime ore. Stesso discorso per Simone Benedetti, come annunciato in esclusiva ai nostri microfoni nei giorni scorsi.

Fabio Frongia

Ti potrebbero interessare anche...