Calcio a 5 – Sabato via alla Serie A, Cocco (all. Futsal Sestu): “Dobbiamo migliorare, studieremo e saremo pronti”

Chicco Cocco impartisce le sue direttive

Chicco Cocco impartisce le sue direttive

E l’allenatore del Futsal Città di Sestu, Chicco Cocco, a parlare dell’amichevole disputata con i cugini del Cagliari (LEGGI QUI) e finita 4-4 sabato scorso al Palasport Comunale di via Dante: “E’ stata una vera gara il primo tempo ed i primi 8′ del secondo tempo, dopo è calata l’attenzione e la concentrazione per via del campo scivoloso, ne ha risentito sia l’intensità che lo spettacolo. Dobbiamo migliorare ancora nella concentrazione e nella gestione della gara, abbiamo concesso troppe ripartenze, quando avremmo dovuto avere una migliore gestione di alcune situazioni. Dobbiamo crescere nella ricerca del risultato e nella cattiveria agonistica per ottenere il risultato senno sarà davvero difficile riuscire a fare punti importanti e pesanti nel nostro campionato dove ad ogni errore vieni subito punito”.

“Mi è piaciuto l’atteggiamento che abbiamo mostrato nei primi 15′ con un ottima difesa, attenta che ha concesso poco o nulla e la ricerca incessante del gioco e di tutte quelle giocate e situazioni che proviamo e riproviamo in allenamento. I ragazzi hanno l’atteggiamento giusto ed ora lavoreremo per limare e crescere in questi aspetti di cui parlavo prima”.

Cocco ha già la testa ed i pensieri rivolti alla prima di campionato contro l’Acqua e Sapone: “Sarà un peccato non poter andare in panchina ma sarà una settimana dove tutti cercheranno di aiutarsi per arrivare a sabato nella migliore condizione fisica e mentale. Lavorerò ancora toccando tutti i tasti tecnici tattici mentali e fisici, cercheremo di studiare gli avversari per capire quali possano essere gli accorgimenti tattici migliori e vedremo assieme al mio staff di trovare una strategia di gara che possa dare i suoi frutti contro la squadra di Bellarte”.

scritto da Ufficio Stampa Futsal Città di Sestu

Ti potrebbero interessare anche...