Calcio Femminile, Serie B – Oristano corsaro in casa del Lagaccio, Villacidro battuto dall’Alba

La rosa dell'Atletico Oristano al gran completo

La rosa dell’Atletico Oristano al gran completo

L’Atletico Oristano riesce a portare via l’intera posta in palio dal campo dell’Amicizia Lagaccio al termine di una gara combattuta ed equilibrata. La partita inizia mezzora dopo rispetto all’orario stabilito a causa di un ritardo del volo delle isolane. Il primo tempo vede le oristanesi in vantaggio già dopo 7′ minuti grazie ad Agus, che ha raccoglie un cross di Usseglio a tagliare sul primo palo, e deposita con un pallonetto la palla in rete dopo l’uscita di Albezzano. L’Atletico insiste, al 9′ da mischia in area scaturisce un tiro da fuori di Agus, Albezzano blocca; al 10´ lancio di Sotgiu ancora per Agus, Albezzano la anticipa con i pugni. Il Lagaccio si riorganizza e macina gioco e al 30′ le padrone di casa raggiungono il pareggio: Bargi viene servita da Boggero e dopo aver superato due difensori batte Leoni con un preciso diagonale. L’ultima azione del primo tempo è ancora per il Lagaccio, al 40´ bella combinazione Galliano-Bargi-Boggero il cui tiro viene deviato in angolo da Leoni. La gara prosegue poi senza altre azioni degne di nota e il primo tempo si chiude in parità.

Nella ripresa del gioco subito un brivido per le locali: al 47´ De Luca rinvia male svirgolando e la palla finisce sul palo. Al 49´ padrone di casa pericolose: Nasso sulla corsa per Nietante, anticipata di un soffio dal portiere ospite. Gara molto tattica fino all’ultimo quarto d’ora, quando le oristanesi iniziano a premere sull’acceleratore ed a mettere in difficoltà le padrone di casa. Al 78´ gran diagonale dal limite di Arzedi: palo pieno. All’85′ su azione da corner la palla arriva a Carai che calcia a botta sicura, salva Beltrandi come può. All’86′ la doccia fredda, fallo ingenuo sul lato corto dell´area e calcio di punizione: Agus calcia forte sul portiere, Sotgiu si libera dalle marcature e insacca da due passi. 1 a 2. Ultima occasione per l’Atletico Oristano al minuto 88: errore difensivo delle locali, la neo-entrata Solinas si presenta davanti ad Albezzano che si salva con un grande intervento. Nel finale poi non succede più nulla di rilevante fino al fischio finale. Nel prossimo turno domenica 26 ottobre le oristanesi ospiteranno l’ Ac Saluzzo 90.

ALBA-VILLACIDRO 0-2 - Contro l’Alba arriva invece la sconfitta (0-3) per un Villacidro opaco e senza idee. I goal arrivano tutti nel primo tempo, con la compagine piemontese brava a sfruttare al meglio due azioni su calcio piazzato. Le ragazze di mister Gorla si sono viste soltanto nei primi minuti con Mattana, che ha buttato fuori un’occasione ghiotta che forse avrebbe potuto cambiare le sorti della partita. Bene, nonostante tutto, la giovanissima iglesiente Valentina Congia.

AMICIZIA LAGACCIO: 1 Albezzano, 2 Cuneo, 3 De Luca, 4 Bonissone, 5 Beltrandi, 6 Musso (21′ Boggero), 7 Nietante, 8 Merler, 9 Galliano (71′ Brucci), 10 Bargi, 11 Nasso

A disposizione: 12 Avanza, 13 Biringhelli, 14 Coli, 17 Pastorino, 18 Cereseto

Allenatrice: Raffaella Fracchia

ATLETICO ORISTANO: 1 Leoni, 1 Esu (85′ Solinas), 3 Pieri (41′ Deriu), 4 Pinna, 5 Carta, 6 Carai, 7 Agus, 8 Arzedi, 9 Usseglio (70′ Gallese), 10 Sotgiu, 11 Gueli

A disposizione: 12 Giorda, 16 Mereu

Allenatrice: Manuela Tesse

Arbitro: Cinque di Pistoia

Reti: 7′ Isabella Agus, 30′ Caterina Bargi, 86′ Veronica Sotgiu

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...