Volley – Il programma del weekend, dalla Serie B1 alla Serie C

 

La formazione della Pallavolo Alfieri (foto: Ufficio Stampa)

La formazione della Pallavolo Alfieri (foto: Ufficio Stampa)

Scritto da Ufficio Stampa Fipav Sardegna

E’ in arrivo la seconda giornata dei campionati Nazionali e Regionali di pallavolo in cui sono coinvolte le squadre sarde, caratterizzata da due derby: in Serie B2 Maschile si disputeranno infatti Sarroch Polisportiva-Solo Pellico 3P Sassari e Us Ariete Oristano-Nordestcos Arzachena. Tra domani e domenica, ben ventiquattro le compagini isolane coinvolte. Vediamo nel dettaglio dove e quando.

Serie B1 Maschile, Girone A:
La VBA Olimpia Sant’Antioco, dopo la bella partita combattuta di domenica contro la fortissima Emma Chiusi Si e persa per 14 a 16 al quinto set, giocherà domenica 26 alle 18 a Segrate contro la Volley Segrate 1978 MI, a zero punti in classifica.
La Volley Iglesias CA giocherà sabato 25 alle 18 in casa contro la Volley Parella Torino, che ha battuto la Cagliari Volley per 3 a 1 nelle prima giornata. L’Iglesias arriva invece dalla sconfitta per 3 a 0 contro la Lupi Santa Croce.
La Cagliari Volley giocherà a Cagliari, sabato alle 19, contro la Bruno Rent Mondovi’ CN che, alla prima giornata, ha vinto per 3 a 0 contro la Volley Segrate 1978 MI.

Serie B2 Femminile, Girone G:
La Pallavolo Alfieri Cagliari, che ha battuto per 3 a 0 la Capo D’Orso Palau nel derby della prima giornata, affronta a Frascati (sabato 25 alle 16) la Volley Club Frascati RM, vincitrice in trasferta al quinto set alla gara d’esordio.
La Capo D’Orso Palau giocherà in casa (sabato 25 alle 15:30) contro la Volley Cave P.I.RM, fresca vincitrice per 3 a 0 contro la Modo V. De’Settesoli RM.
La Nuova Serramanna CA, forte di una vittoria schiacciante al primo turno, riposerà.

Serie B2 Maschile, Girone E:
Due i derby che caratterizzano la seconda giornata di campionato: sabato alle 16, a Sarroch, si affrontano la Sarroch Pol. CA (sconfitta al primo turno per 3 a 0 dalla Pol. Roma 7 Volley) e la Solo Pellico 3P Sassari, vincitrice del derby alla prima giornata contro la Pallavolo Olbia SS.
Sempre sabato alle 16, la Us Ariete Oristano, che arriva da una vittoria schiacciante all’esordio in B2 contro la Pol.Casal Bertone Roma, affronterà la Nordestcos Arzachena SS, che ha perso in casa al quinto set nel primo turno.
Infine, la Pallavolo Olbia SS giocherà sempre sabato, ma alle 15:30, in casa contro la M.Roma Volley.

Serie C Femminile:
Il primo turno ha visto le squadre scendere in campo tutte a Guspini, una dietro l’altra, per l’Open Day di apertura del torneo.
Questo il calendario della seconda giornata:
Sabato 25 alle 18 a Ossi – La Smeralda Ossi – Teusolki
Sabato 25 alle 19:30 a Tortolì – Antes Ogliastra – Janas Volley
Sabato 25 alle 17 a Sassari – Virtus Sanna Ascensori SS – Asd Gymnos
Sabato 25 alle 20 a Selargius – Polisportiva Selargius – Tespiense Quartu
Sabato 25 alle19 a Castelsardo – Alephmatic Castellanese – La Risacca Sorso
Sabato 25 alle 16:30 a Cagliari – Asd Pallavolo Alfieri – Volley Gonnesa
Risposa: Ariete Semprechiaro.it

Scritto da Ufficio Stampa Fipav Sardegna

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti