UFFICIALE: La Torres esonera Massimo Costantino, al suo posto torna Vincenzo Cosco

Postato il 26 nov 2014
Comment: Off
Vincenzo Cosco, ex allenatore del Matera

Vincenzo Cosco, ex allenatore del Matera

E’ arrivata come previsto in mattinata l’ufficializzazione dell’esonero di Massimo Costantino, ormai ex allenatore della Torres. Incarico affidato a Vincenzo Cosco, il tecnico molisano che già martedì era arrivato in Sardegna, luogo lasciato a ridosso del campionato dopo il mandato affidatogli a luglio e parte della preparazione condotta nelle Marche. Cosco lasciò per motivi personali la panchina sassarese, senza mai mettere piede nell’Isola. La stessa dove torna raccogliendo la Torres con 16 punti nel carniere e una salvezza virtuale in tasca. Prima sfida, proibitiva, a Vicenza contro il Real di Michele Marcolini.

Di seguito il comunicato della società di via Coradduzza:

La Sef Torres 1903 comunica che nella giornata di oggi è stato sollevato dall’incarico l’allenatore Massimo Costantino. La decisione è maturata per motivi prettamente tecnici e non è legata a screzi o dissapori interni al gruppo dirigente e allo staff.

La Società ringrazia il tecnico per la grande abnegazione dimostrata e l’importante lavoro svolto, insieme con il preparatore atletico, Leonardo Ceccherini, in questa prima parte di campionato, e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.

Questo pomeriggio, alle 16:30, nella sala stampa dello stadio Vanni Sanna,  sarà presentato il nuovo tecnico rossoblu, Vincenzo Cosco, che sarà affiancato dal nuovo preparatore atletico Prof. Carlo Pescosolido.

“Il calcio è fatto, purtroppo, anche di questi momenti – le parole di Domenico Capitani affidate al sito ufficiale – Le motivazioni sono e restano meramente tecniche, dovute ai risultati non positivi dell’ultimo periodo. Come Società siamo chiamati a cercare soluzioni per evitare chine pericolose e, dopo attente valutazioni interne allo staff dirigenziale, è stato deciso di dare una sterzata prima che potesse essere troppo tardi. Solo e soltanto per il bene della Torres e per rispetto dei tifosi a cui dobbiamo il massimo impegno. La responsabilità di dirigere questo club mi impone di prendere decisioni a volte difficili, come in questo caso, ma siamo determinati a fare il massimo di ciò che rientra nelle nostre competenze per far ripartire la squadra che lotterà con tutte le sue forze per ben figurare in questo importante campionato professionistico. Al mister vanno il mio ringraziamento e i miei migliori auguri per il prosieguo della sua attività ”.

Queste le parole di Massimo Costantino, sempre sul sito ufficiale: “Ringrazio la Torres e, in particolare, il presidente Capitani, per l’opportunità che mi ha dato di venire ad allenare in una grande piazza come quella di Sassari. Il mio ringraziamento e il mio saluto lo estendo a tutti, collaboratori, tecnici, dirigenti, stampa e, non in ultimo, ai tifosi che, fino all’ultimo secondo, sono stati splendidi. Il ricordo che ho di questa esperienza è fantastico, sono rammaricato per non aver potuto continuare il lavoro iniziato ma questo è il calcio e bisogna accettarlo. Colgo l’occasione per fare un in bocca al lupo al mio successore, che trova un gruppo di ragazzi seri e con dei valori”.

Ti potrebbero interessare anche...