Torres-Arezzo, le pagelle – Maiorino è di un’altra categoria, tutti promossi. Bentornato Bottone

Davide Bottone, centrocampista della Torres

Davide Bottone, centrocampista della Torres

Testa voto 6 – Sicuro come al solito, anche lui coinvolto negli ultimi venti minuti di eccessiva apprensione.

Imparato voto 6,5 - Un ottimo primo tempo, grintoso e propositivo. Cala alla distanza, come tutta la squadra. Spostato a centrocampo nel finale.

Ligorio voto 6 - Meno intraprendente di altre volte ma comunque diligente nella posizione di esterno basso a sinistra; un paio di errori nella parte finale del match, ma prova nel complesso sufficiente.

Cerone voto 6 - Deve trovare al più presto il ritmo della partita e i tempi che la sua posizione di playmaker davanti alla difesa richiedono. Mostra alcune aperture interessanti, esce stremato a 10 minuti dalla fine (Marinaro s.v.)

 

 

Marchetti voto 6,5 - Bonvissuto non gli crea problemi particolari, nella ripresa Testardi e il vento causano qualche patema, sempre risolta con mestiere.

Aya voto 6,5 - Non fa rimpiangere Migliaccio, sbroglia tutte le situazioni critiche e mostra i denti agli avversari di turno.

Foglia voto 6 - Poco appariscente, ma sempre duttile e utile in tutti i ruoli del centrocampo. Prezioso, rischia anche di andare in gol.

Bottone voto 6 - Bentornato! Una volta che riprenderà confidenza col campo, tornerà ad essere l’ottimo centrocampista ammirato nel girone di ritorno del campionato scorso. Oggi ha messo nella gambe 70′ e la sua presenza si è fatta sentire (Cafiero voto 6 – 20′ di sostanza in difesa)

Barbuti voto 5,5 - Movenze da centravanti vero, ma spesso fuori dal gioco offensivo. Se Bucchi continuerà a dargli fiducia non potrà che migliorare.

 

 

Maiorino voto 7,5 - Segna sempre lui! Doppia cifra per la mezzapunta napoletana che aggiunge il gol direttamente su corner al suo repertorio. È vero che Eolo ci ha messo del suo, ma il tiro era irresistibile. Vicino al gol in un altro paio di occasioni. Giocatore di livello superiore.

Baraye voto 6,5 - Rischiamo di ripeterci: giocate da campione, ingenuità importanti e pause spesso troppo lunghe, non necessariamente in quest’ordine. Oggi le prime hanno superato le altre. Sfortunato al tiro, meritava la soddisfazione personale.

Cristian Bucchi 6,5 - Bravo ad assemblare il materiale a disposizione. Per 70′ l’Arezzo non è esistito, anche se il convulso finale ha regalato qualche sofferenza di troppo. La sessione invernale di calciomercato gli ha regalato la possibilità di effettuare delle scelte. Vediamo come le gestirá.

Gianluca Dessì

Ti potrebbero interessare anche...