Serie D – La Viterbese ci mette un po’, ma nella ripresa l’Arzachena crolla (3-0) CRONACA E TABELLINO

Postato il 25 gen 2015
Comment: Off
(foto: Gianluca Zuddas - sardegnasport.com)

(foto: Gianluca Zuddas – sardegnasport.com)

Pippi, Oggiano e Pero Nullo liquidano l’Arzachena per 3-0 e lanciano la Viterbese verso il duello contro la Lupa Castelli Romani, capolista del girone G che sarà avversaria dopo la sosta del torneo. Il tecnico della Viterbese, Fabrizio Ferazzoli (squalificato), conferma Gimmelli e Pacciardi, con Nuvoli in mezzo e Oggiano al fianco di Fanasca dietro Pippi. Giorico sceglie Milia, sorpresa di giornata.

 

 

Partita non bella, con l’Arzachena estremamente passiva e attenta, mentre la Viterbese fatica nel cercare e trovare spazi. Neglia al 10′ ci prova ma non trova la porta di Ruzittu, Fanasca al 24′ si mangia letteralmente il vantaggio su servizio di Oggiano. Alla mezzora Milia tira alto di poco, poi Neglia incoccia la traversa col destro, chiudendo un primo tempo soporifero. I laziali cambiano ritmo nella ripresa e dopo 4′ sbloccano con il colpo di testa di Pippi. Nuvoli, come sempre solido ed encomiabile, tira da fuori ma Ruzittu lo disinnesca. Oggiano al 18′ viene anticipato dal portiere, ma poco dopo firma il 2-0: sforbiciata da urlo su assist di Neglia e raddoppio. Non c’è più confronto, Pero Nulla sigilla il 3-0 su assist di Morini. Poker della Lupa Castelli Romani a Selargius, risposta Viterbese. E’ tutto pronto per la sfida diretta.

TABELLINO

VITERBESE – SELARGIUS 3-0

VITERBESE: Fadda, Perocchi, Pacciardi, Gimmelli, Dalmazzi, Nuvoli (dal 40′st Assenzio), Oggiano, Giannone, Pippi, Fanasca (dal 13′st Morini), Neglia (dal 25′st Pero Nullo). A disposizione: Zonfrilli, Pingitore, Varricchio, Costalunga, Faenzi, Giurato. Allenatore: Raspoli (Ferazzoli).

ARZACHENA: Ruzittu, Dedola, Masala, Bonacquisti, Rossi (dal 37′ Busatto), Schioppa, Atzei, Manzini, Milia, Delrio (dal 28′ Spano), Giordano (dal 23′st Spina). A dispoisizione: Raso, Gueli, Fideli, Cicino. Allenatore: Giorico.

Ammoniti: Fanasca e Nuvoli per la Viterbese

Marcatori: 4′st Pippi. 19′st Oggiano, 29′st Pero Nullo

Ti potrebbero interessare anche...