Pallamano, Serie A – I rigori premiano la Sinergia Sassari: Castenaso battuta 29-26

Postato il 01 feb 2015
Comment: Off
(foto: Claudio Atzori - SardegnaSport.com)

(foto: Claudio Atzori – SardegnaSport.com)

Due punti importanti in chiave play out per i sassaresi, che hanno ora tre punti di vantaggio sull’ultima Dossobuono e la possibilità di congelare l’ottavo posto in classifica (due punti di bonus nella fase finale e partita in casa con l’ultima classificata) il 14 febbraio al Palasantoru, quando si giocherà l’ultima partita della fase regolare proprio contro i veronesi.
Ma prima. il Castenaso, sconfitto per 29-26 dopo i rigori.
Bella partita, giocata punto a punto dalle due squadre, di fronte ad un folto pubblico caloroso che ha sempre sostenuto la squadra del nuovo tecnico Passino.
Partenza sprint per gli ospiti e sassaresi contratti: 3-0 dopo 5 minuti. E’ il momento giusto: Chicco Manca e compagni entrano in partita e recuperano in pochi minuti lo svantaggio con le reti in serie di Masia e Kordic; all’11° Mbaye porta in parità la gara e 1 minuto dopo Manca segna il primo vantaggio sassarese della gara.
Il resto del primo tempo prosegue sulla stessa falsa riga, con Castenaso sempre avanti ma mai capace di allungare, e Sinergia che risponde colpo su colpo grazie anche all’ottima serata dell’estremo difensore Casada.
Si chiude 13-15.
La ripresa si apre con la squadra di Passino determinata, e i primi 9 minuti evidenziano le grandi doti tecniche del terzino croato Kordic, che prima segna il pareggio con due reti (al 2° minuto), e all’11° accorcia sul nuovo allungo di Castenaso.
La gara prosegue su ritmi sostenuti, e ai continui allunghi dei bolognesi è sempre pronta la risposta dei sassaresi. Si arriva a tre minuti dal fischio finale sul 24 a 22 per gli ospiti, e quando sembra la gara finita, il capitano Manca segna le due reti del pareggio.
Sull’ultima azione d’attacco, la Sinergia ha l’occasione del vantaggio, che sfuma per una infrazione a Masia (con relativo rosso per proteste). Nella ripartenza, una parata di Casada salva il pareggio e manda le squadre ai rigori.
Dai sette metri sono infallibili per Sassari Cuccu, Mbaye, Vosca, Manca e Kordic; ancora due parate di Casada e una traversa per Castenaso regalano la vittoria alla Sinergia.

Sinergia Sassari – Castenaso 29-26 (13-15 p.t.) dopo tiri di rigore (24-24 dopo i tempi regolamentari)

Sinergia Sassari: Casada, Manca 6, Fois 1, Cuccu 3, Masia 2, Del Prete 2, Murgia, Mbaye 4, Kordic 6, Pirino 2, Giordo, Pischedda, Vosca 3, Amendolagine. All: Luigi Passino.

Castenaso: La Guardia, Santi, Pesaresi 5, Bellina 1, Cattabriga 7, Mei 3, Scarpato 2, Zaniboni 5, Menghini 3, Banzi, Bazzani, Brintazzoli, Todisco. All: Franco Pesaresi.

Arbitri: Nicolella – Rispoli

Ufficio stampa Sinergia Sassari

Ti potrebbero interessare anche...