Mediterranea Adventure Race 2015 – 3 giorni spettacolari e no stop a Dorgali

Il logo della Mediterranea Adventure Race

Il logo della Mediterranea Adventure Race

Mediterranea Adventure Race 2015 è un evento organizzato dal Centro Outdoor Adventure Inside e dal Comune di Dorgali in occasione della BITAS – Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna, con la collaborazione dei Comuni di Arzana, Talana, Villagrande, Orgosolo, Oliena, Urzulei e Baunei.

350 Km di percorso – 60 ore di gara non-stop – 10 Team internazionali da 2 atleti.

Una gara endurance multisport non stop unica in Italia, che vedrà la partecipazione di squadre di rilevanza internazionale ed alcuni tra i migliori atleti di endurance del mondo. La corsa-spedizione dura tre giorni, in un percorso di 350 km totali, attraverso i territori selvaggi del Supramonte, le campagne di Arzana, Villagrande e Talana. superando torrenti e gole, per arrivare come ultima ultima tappa nella selvaggia costa di Baunei.

Il percorso è segreto, le squadre in gara dovranno trovare autonomamente i punti di controllo in un ordine predefinito lungo l’itinerario con diversi mezzi e discipline. Un percorso esaltante, vario, tecnico e duro al punto giusto.

Il taglio del traguardo sarà a Calagonone dove, parallelamente alla gara élite, verrà organizzata un Adventure Challenge per gli atleti che vogliono provare l’ebbrezza di una gara avventura.

La gara in sintesi

Area attraversata: Supramonte, Barbagia, Ogliastra
Date: dal 2 al 4 ottobre 2015
Tipologia: 3 giorni di gara avventura non-stop
Concorrenti: squadre di due atleti, senza equipaggio di assistenza.
Categorie: categoria unica.
Discipline: Trail Running, Orienteering, Trekking, Mountain bike, Kayak, Sup, Canyoning, Speleologia

Il Direttore di gara:
Telemaco Murgia è il direttore tecnico del Centro Outdoor Mediterranea Adventure. Guida escursionistica e Turistica, Docente nazionale ASI, Maestro di Mountainbike, Istruttore di Atletica e Paracadutismo è anche un atleta di spicco in Adveture Race internazionali, organizzatore di Guinnes world record. Come appassionato di ambiente ed escursionismo è specializzato in marketing dei prodotti turistico sportivi e nell’individuazione di itinerari e sentieri.

Per informazioni e iscrizioni alla gara: www.adventurerace.it

Evento eccezionale per promuovere il territorio all’interno della BITAS

La gara multi sport trova nella Barabagia selvaggia una delle sue massime espressioni. In un ambito territoriale relativamente circoscritto è possibile concentrare la pratica sportiva multidisciplinare attraverso percorsi di grande interesse (tecnico, naturalistico e culturale), fruibili sia dagli agonisti sia dagli amatori.
Ecco perché risulta essere un evento particolarmente rappresentativo e spettacolare delle enormi possibilità del turismo attivo in Sardegna. La promozione di diverse discipline sportive, anche attraverso la partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo, fa da eco alla finalità della Bitas di incrementare la rilevanza della “destinazione Sardegna” come territorio per gli sportivi, per gli escursionisti ed amanti dell’avventura.

La BITAS
Giunta alla sua °5 edizione, è la principale esposizione internazionale del turismo in Sardegna, specializzata nel Turismo Attivo uno dei settori a maggiore crescita per l’isola. È l’unico marketplace B2B dove i buyer internazionali possono incontrare tutti gli operatori dell’offerta locale. BITAS è organizzato come un evento laboratorio, e mira a stabilire rapporti commerciali tra tour operator internazionali e le società sarde coinvolte nel turismo locale. www.bitas2015.com

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti