Torres-Flaminia, le pagelle – Lisai il migliore, Masala sembra… Sanna

Il gruppo della Torres: 7 punti in 3 gare con Sanna allenatore

Il gruppo della Torres: 7 punti in 3 gare con Sanna allenatore (foto: SEF Torres Calcio 1903)

Fadda 6 - Pochi grattacapi per il giovane portiere sassarese, questo pomeriggio, destati dall’attacco dei laziali. Sul gol di Marvelli non ha particolari colpe.

Cafiero 6.5 - Intimorisce Funari con sgroppate letali che lo portano in tre occasioni, nel primo tempo, vicino al gol. Nella ripresa spinge meno e mantiene la posizione, sulla sinistra, con efficacia.

Raucci 6 - Migliora partita dopo partita in fase difensiva. Nonostante il gol della Flaminia arrivi da una sua piccola disattenzione in marcatura, non macchia una prestazione più che sufficiente. (dal 58′ Girardi 6 – Schierato esterno basso, a destra, riesce a difendere senza fronzoli e senza sbavature.)

Masala 7 – Un “Marco Sanna” in miniatura. E’ padrone del centrocampo e dimostra una personalità da predestinato, fuori dal comune per la sua età. A centrocampo è una diga insormontabile.

Biondi 6.5 - Salva un gol già fatto, respingendo sulla linea la conclusione a botta sicura di Vegnaduzzo. Dà sicurezza al reparto e si rivela un giocatore chiave nello scacchiere di Sanna.

Cossentino 6 - Più in ombra rispetto al compagno di reparto ma comunque valente nell’arrestare le ondate offensive della squadra ospite.

Demartis 7 - Non è l’assoluto protagonista della gara, come nelle precedenti partite, tuttavia rimane uno dei migliori con la solita prestazione di cuore e sacrificio. Innesca Scotto con precisi filtranti e la sua firma è presente nelle azioni più pericolose. Esce tra gli applausi di tutto lo stadio. (dal 74′ Chelo 6 - Entra nel momento peggiore, chiamato a mantenere il peso di tutto il reparto avanzato. Riesce a limitare i danni creati dall’inferiorità numerica).

Rasak 6.5 - Parte titolare al fianco di Masala, non facendo rimpiangere il convalescente Casini. Ordinato in fase di disimpegno, eccellente in interdizione, accompagna l’azione ed è l’ultimo a gettare la spugna nel finale. In crescita.

Scotto 7 - L’espulsione nella ripresa lascia l’amaro in bocca non solo per un cartellino “generoso” tolto dall’arbitro Finzi ma per aver sporcato una partita praticamente perfetta fino a quel momento. Due i gol siglati e altrettante son state le occasioni, nitide, in cui ha potuto replicare e non riuscito per mancanza di lucidità sotto porta. La sua assenza, domenica prossima contro il Trastevere, peserà.

Lisai 7.5 - Il gol da cineteca, nel finale, chiude definitivamente i conti ed è la ciliegina sulla torta che condisce la sua miglior prestazione stagionale. Spirito di abnegazione e qualità sulla sinistra gli valgono il premio di migliore in campo. Nel momento in cui escono Scotto e Demartis, prende per mano la squadra e la porta al successo. Un giocatore ritrovato.

Musto 7 - Un assist, un gol e ottimi spunti. L’intesa con Scotto migliora e la spettacolo e la classifica ne giova. (dal 58′ Marcangeli 6 - E’ un giocatore offensivo e lo dimostra a più riprese. Nel momento del bisogno, ripiega indietro rivelandosi utile alla causa.)

All. Marco Sanna 7 - Schiera un ordinato ed equilibrato 4-4-2 che si trasforma, all’occorrenza in un 4-2-4 molto offensivo per definizione. Il calcio espresso al “Vanni Sanna” è uno dei migliori visti negli ultimi tempi. La sua squadra non solo gioca a calcio ma lo fa nei migliori dei modi.

Fiorenzo Pala

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti