Ti piace lo sport? Hai esperienza nel campo del giornalismo, non solo sportivo? Non ce l’hai ma sei incuriosito da questo mondo e ritieni di avere le capacità per metterti alla prova? Entrare nel gruppo di SardegnaSport.com è quello che fa per te!

Cerchiamo collaboratori, non solo in Sardegna, dinamici, appassionati, vogliosi di fare esperienze e crescere con noi. Se sei interessato ad entrare in contatto con SardegnaSport.com e vuoi sottoporci la tua candidatura, non esitare a inviarci all’indirizzo redazionesardegnasport@gmail.com il tuo CV (Curriculum Vitae), meglio se accompagnato da qualche tua produzione (articolo scritto, traccia audio, video, fotografia) nel campo giornalistico o della comunicazione in generale.

Tutti gli incarichi e le collaborazioni, fatti salvi differenti accordi, sono da ritenersi a titolo totalmente gratuito.

SardegnaSport.com, dal 2013 (anno della sua fondazione), opera nell’ambito dell’informazione e promuove cultura grazie all’attività e all’impegno di tutte le persone che ci lavorano.  L’ambiente di lavoro, costituito per la gran parte da ragazzi sotto i 30 anni, è estremamente dinamico e informale, caratterizzato da collaborazione e scambio di idee, in una orizzontalità che promuove la proposta e la risoluzione condivisa di problemi.

Il tutto reso necessario dall’esigenza di rapidità nel prendere decisioni in situazioni complesse, dove il singolo mattoncino portato da ogni componente (editore, direttore, caporedattori, redattori, social media manager, tecnici) diventa fondamentale per la riuscita del prodotto.

SardegnaSport.com si caratterizza – dati sul traffico e opinione del pubblico alla mano – come la principale realtà editoriale multimediale attiva in Sardegna nel settore dell’informazione sportiva, spaziando dallo sport professionistico a quello dilettantistico, toccando le vicende delle società sportive isolane e le singole storie che fanno notizia ma anche narrazione.

Il nostro gruppo segue capillarmente tutti gli eventi che riguardano lo sport sardo, dentro e fuori i confini della Sardegna, con inviati al seguito delle squadre e degli atleti in giro per l’isola, per l’Italia e per il Mondo.

Queste le figure che compongono il nostro lavoro:

Redattore: stesura di notizie (da fonti varie: mail, agenzie, produzione propria ecc.) finalizzata all’aggiornamento della testata giornalistica durante la giornata e copertura di eventi in diretta (partite, conferenze stampa, altri eventi);

Inviato: recarsi presso le sede degli eventi (partite, conferenze stampa, incontri con tesserati, altri eventi) e – con l’ausilio della redazione – contribuire alla copertura giornalistica con report, interviste, foto e video da inserire all’interno della testata giornalistica;

Fotografo: recarsi presso le sedi degli eventi  (partite, conferenze stampa, incontri con tesserati, altri eventi) e documentare il tutto con la propria produzione fotografica, regolarmente accreditata e diffusa nei social network come all’interno del sito (galleria fotografica e accompagnamento agli articoli);

Social media manager: gestione dei profili della testata giornalistica sui social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) al fine di aggiornare la presenza della stessa, diffondendo i contenuti prodotti di volta in volta e creando interazione con i lettori-followers-fan;

Webmaster: gestione a livello tecnico della piattaforma di lavoro alla base del sito www.sardegnasport.com, intervenendo in caso di problemi tecnici, esigenze redazionali intese come modifiche, migliorie, aggiornamenti. Richiesta capacità di proposta in termini di idee che possano portare una crescita infrastrutturale della testata giornalistica;

Agente di commercio: vendita del prodotto SardegnaSport.com alle aziende, pensando e costruendo (di concerto con l’editore) strategie finalizzate a stringere accordi commerciali con potenziali partner. Banner pubblicitari testuali (in home page e nei singoli articoli), pubblicità inserite nei contenuti video, spot (eventualmente anche prodotti dalla nostra struttura di produzione video), accordi editoriali sono alcune delle possibilità inseribili all’interno del pacchetto di vendita finalizzato alla pubblicizzazione delle attività e iniziative che volessero sposare il progetto SardegnaSport.com.

Se sei interessato ad entrare in contatto con SardegnaSport.com e vuoi sottoporci la tua candidatura, non esitare a inviarci all’indirizzo redazionesardegnasport@gmail.com il tuo CV (Curriculum Vitae), meglio se accompagnato da qualche tua produzione (articolo scritto, traccia audio, video, fotografia) nel campo giornalistico o della comunicazione in generale.

In alternativa puoi compilare il modulo sottostante