Calcio a 5 donne – Serie A: Tratalias sconfitto con onore, è blitz Kick Off
A Sinnai vincono le meneghine per 1-5, trascinate dal poker di Priscila De Oliveira. Per le isolane, prive delle squalificate Orgiu, Garau e Deiana, provvisorio vantaggio di Cuccu.
Sconfitta con onore per il Bingo Imperial Tratalias, che viene superato tra le mura amiche dalla qualità del Kick-Off, trascinato da una grande prestazione di Priscila, autrice di un poker, accompagnata dal gol di Oca Diaz. Alla fine, quindi, è finita 1-5 per le milanesi, che si sono dimostrate ancora una volta squadra d’esperienza, in grado di lottare per le posizioni che contano. Per le padroni di casa c’è l’orgoglio di aver messo tutto l’impegno possibile e immaginabile, in una partita resa ancora più ardua dalle squalifiche di Deiana, Orgiu e Garau, che hanno dunque impoverito qualitativamente e quantitativamente la rosa a disposizione di Michela Meloni, anche se chi ha giocato non ha demeritato neanche un po’. Illusorio il vantaggio iniziale di Cuccu.
APRE CUCCU Nel primo inizia molto bene la Kick Off, che gira palla bene e velocemente, arrivando al tiro in molte occasioni, ma Locci non si fa mai cogliere impreparata. Le locali rispondono con una bella azione Vargiu – Marongiu – Vargiu che tira a botta sicura, ma il portiere meneghino risponde alla grande. Ed ecco che all’ottavo minuto arriva il vantaggio sardo con Cuccu, brava a dribblare un’avversaria e a mettere poi l’estrema meneghina a sedere, palla nell’angolo opposto e gol. Il gol non demoralizza la Kick Off, che continua ad attaccare, costringendo il Tratalias a difendersi compatta, pur senza disdegnare una ripartenza veloce come quella fatta da Marongiu, ma perde l’attimo quando deve scaricare su Cuccu sola davanti al portiere. Al quindicesimo la Kick Off agguanta il pari con Oca Diaz: bella azione sulla destra, tiro e chiusura sul secondo palo che stavolta batte Locci. A questo punto esce fuori il talento cristallino di Priscila, che regala il vantaggio alle sue compagne con un gran tiro dai dodici metri. Il primo tempo si chiude così.
.. MA PRISCILA CALA IL POKER Nella ripresa il Tratalias inizia molto bene, sfiorando anche il pari con un grande tiro di Cuccu, Zacchetti para. Però al ventiquattresimo arriva il gol dell’1-3 firmato ancora da Priscila, Locci battuta con delizioso pallonetto a coronamento di un’irresistibile personale della brasiliana, che fa fuori ben tre sarde in dribbling. Gesto tecnico da applausi. Ma nonostante tutto, con una rosa falcidiata dalle squalifiche, il Tratalias continua a lottare. E nel tentativo di recuperare il risultato, invece, arriva la tripletta personale della De Oliveira; lancio lungo e Locci anticipata in uscita, 1-4. Il definitivo 1-5 lo sigla ancora l’ispirata Priscila su calcio di rigore concesso per un fallo di mani di Boi in area. La partita si chiude così, con le generose padroni di casa che provano ad addolcire il passivo con una bella punizione di Cau dal limite, Zacchetti para. Niente da fare anche pochi minuti dopo, quando Murgia conclude di poco a lato. Finisce così, ma a questo rognoso e grintoso Tratalias, c’è ben poco da rimproverare.
SALA STAMPA/ MICHELA MELONI La partita non ha lasciato in dote nessun punto per il suo Tratalias, ma Michela Meloni analizza gli aspetti positivi di questa partita: «Buon primo tempo, dove abbiamo tenuto con tanta fatica e attenzione difensiva. E con un po’ di fortuna e bravura in qualche ripartenza avremmo potuto fare meglio. Ma poi nella ripresa – continua Meloni – è venuta fuori la grande qualità della Kick Off e di Priscila in particolare. Noi abbiamo pagato le tre pesanti assenze. A livello numerico non avevamo molti cambi per giocare aggressive, come siamo abituate a fare. Però sono soddisfatta dell’impegno messo in campo, soprattutto nel primo tempo, dalle mie ragazze. Continuiamo a crescere e a credere nella salvezza. Domenica con il Falconara altra partita dove daremo battaglia».
TABELLINI
Bingo Imperial Tratalias – Kick Off 1-5 (1-2 p.t.)
TRATALIAS: Locci, Vargiu, Marongiu, Boi, Cuccu; Tronci, Saba, Scherma, Murgia, Cau. All. Meloni.
KICK OFF: Zacchetti, Atz, Perruzza, De Oliveira, Pesenti; Antico, Zambelli, Demetriou, Asperti, Belli, Oca Diaz, Penzavalli. All. Russo.
MARCATORI: 8′ p.t. Cuccu (T), 15′ Oca Diaz (K), 18′; 4′ s.t., 12′, 18′ De Oliveira (K).
ARBITRI: Micciulla (Roma 2), Sgueglia (Civitavecchia). CRONO: Bortolato (Cagliari).
RISULTATI DICIASSETTESIMA GIORNATA
Lupe – Areasport 3-0, Perugia – Sinnai 1-3, Portos – Falconara 1-2, Sporteam United – Isolotto 5-6, Tratalias – Kick Off Milano 1-5, Decima – Padova 4-4, Torino – Thienese 2-3
CLASSIFICA
Sinnai 45, Isolotto 40, Kick Off Milano 37, Portos 36, Sporteam United 35, Perugia 30, Falconara 29, Lupe 25, Torino 17, Thienese 16, Padova 14, Tratalias 12, Decima 9, Areasport 0
PROGRAMMA DICIOTTESIMA GIORNATA
Falconara – Tratalias; Areasport – Decima; Thienese – Lupe; Kick Off Milano – Torino; Isolotto – Perugia; Sinnai – Portos; Padova – Sporteam United