Tiro con l’arco – 1° “Trofeo CONI”: 3 ori e 5 argenti, la Sardegna mette tutti in fila a Caserta – SardegnaSport


Gli atleti sardi al primo Trofeo CONI disputatosi a Caserta

Gli atleti sardi al primo Trofeo CONI disputatosi a Caserta

Va alla Sardegna il primo Trofeo Coni di tiro con l’arco. Nei giorni scorsi infatti a Caserta, la selezione isolana si è aggiudicata la prima edizione della manifestazione che punta a sviluppare in tutta Italia l’attività giovanile attraverso il lavoro e la collaborazione tra i comitati regionali, e che nel suo complesso ha visto la partecipazione di 23 federazioni sportive e 7 discipline, per un totale di 19 selezioni regionali e la presenza di circa 2.500 giovani atleti.

I partecipanti, iscritti alle scuole medie inferiori ed elementari, proprio come accade nel Trofeo Pinocchio, hanno tirato dalla distanza di 20 metri. Con tre medaglie d’oro vinte da Luca Mallocci (4 Mori Cagliari), Eleonora Meloni ( Uras) e Anna Podda (Nuragici) e ben cinque d’argento arrivate grazie a Marco Zonca e Francesca Diana (Portoscuso), Beatrice Cuccureddu e Marco Fozzi (Torres Sassari) e Francesco Sanna (Ichnos Assemini), il medagliere sardo è risultato il più ricco, davanti a quelli della Campania e della Toscana, conquistando anche il titolo a squadre regionale.

“Una trasferta impegnativa, con andata e ritorno in nave” ha commentato Pino Spanu, presidente della Fitarco Sardegna, accompagnatore della squadra “che però non ha distolto i ragazzi dall’impegno sportivo. Infatti sul campo hanno dato del loro meglio affinchè si raggiungesse un buon risultato”.

1
...e tu cosa ne pensi?

300
più nuovi più vecchi più votati
Steri Katia

Grandiiii, e Francesca e mia nipote, bravissimi ♥ ♥ ♥

error: Funzionalità disabilitata