Rugby – Capoterra da applausi, Alghero si ferma contro i migliori RISULTATI E CLASSIFICA

Amatori Capoterra vs BEF-ED VII Torino 32-12 0106La quinta giornata del girone A del campionato di Serie B di rugby union è agrodolce per i colori sardi. Mentre Capoterra batteva il Gussago tra le mura amiche, Alghero usciva sconfitta dalla proibitiva trasferta di Lecco, contro la capolista.

Al campo di via Trento, Capoterra arrembante contro il neopromosso fanalino di coda del torneo. Non la sfida più difficile dell’anno ma a volte le insidie si nascondono dietro gli ostacoli meno appariscenti: furbo e scaltro il XV capoterrese allora a partire col piede giusto, pigiando sull’acceleratore e occupando stabilmente la metà campo offensiva. Il capitano Garau è il mattatore del primo tempo: doppia marcatura al quarto d’ora e a 5′ dall’intervallo e inerzia chiara, incontrovertibile. Capoterra avanti anche grazie alla punizione calciata dallo stesso Garau, oltre all’espulsione temporanea di Abrandini. Con gli ospiti sotto di un uomo e incapaci di proporsi nella metà campo capoterrese, la prima frazione si chiude su un secco 15-0, capace più di qualsiasi parola di descrivere l’andamento delle operazioni.

Al rientro degli spogliatoi, è Bousmina dall’ala a pungere ma gli ospiti finalmente reagiscono al 6′. Ancora Bousmina timbra la sua seconda marcatura personale all’8′ e l’avvio di ripresa è scoppiettante. La forbice, inevitabilmente, aumenta, nonostante la reazione di un Gussago a segno al 17′ e tuttavia costretto ad incassare, a più riprese, i pugni del ko; nel finale, Capoterra molla un po’ la presa e gli ospiti rendono meno amara la pillola, per il 48-31 finale.

Pronostico rispettato per i ragazzi di Queirolo, ora terzi in classifica dietro il Parabiago secondo e l’inarrivabile (sinora) Lecco. Proprio sulla capolista si è infranto il buon momento dell’Alghero, sconfitto 45-17 e adesso settimo della classe.

Catalani sommersi di mete sul campo di un avversario rullo compressore a punteggio pieno; il 45-0 dell’intervallo la dice lunga sul match giocato in Lombardia: è uno schiaffo che fa male alla classifica e si spera non al morale. Più alla portata degli algheresi il prossimo impegno, sul campo del Biella fresco di sconfitta 32-17 a Parabiago (Milano).

Serie B – 5/a giornata

Capoterra-Gussago 48-31
BEF-eD VII° Torino-Grande Milano 15-41
Bergamo-Amatori Parma 8-50
Lecco-Alghero 45-17
Parabiago-Biella 32-17
Parma 1931-Sondrio 10-7

CLASSIFICA: Lecco 24, Parabiago 21, Capoterra 16, Sondrio 14, Biella, Grande Milano 13, Alghero,Torino, Amatori Parma 10, Parma 6, Bergamo 5, Gussago 2

Ti potrebbero interessare anche...

gosznac-diplomy.com/kupit-attestat-za-11-klass https://gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-tekhnikuma gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-v-kazani
купить дипломы о высшем
diploman-asx.com/kupit-diplom-s-registraciej http://www.diploman-asx.com/kupit-diplom-o-srednem-obrazovanii www.diploman-asx.com/kupit-diplom-o-srednem-obrazovanii diploman-asx.com/kupit-diplom-chelyabinsk
купить диплом о среднем специальном
купить диплом о среднем образовании
diplom-belarus.com
где купить диплом
http://diplomi-price.com
купить диплом магистра
edu-digest.ru
купить свидетельство о браке
http://www.proobzh.ru
купить диплом университета
http://edu-nt.ru/
купить диплом о среднем специальном
www.student-madi.ru
купить свидетельство о рождении
dof-edu.ru
купить диплом вуза
proobzh.ru
купить диплом о высшем образовании
krsk-school47.ru
купить аттестат за 11 класс
купить диплом института
купить диплом института