Cagliari, Michele Filippi conferma: “Parliamo e ci stiamo conoscendo: sono orgoglioso, vedremo…” (VIDEO)

Il campo numero 1 di Asseminello: nuova casa di Michele Filippi?

Il campo numero 1 di Asseminello: nuova casa di Michele Filippi?

E’ uno degli allenatori emergenti del calcio sardo, e i risultati ottenuti nella sua giovane ma già produttiva carriera in panchina parlano chiaro. Michele Filippi è in rampa di lancio, e il successo (7-6 dopo i calci di rigore) della sua Frassinetti nella Supercoppa Regionale (trasmessa in diretta da DirectaSport.it e SardegnaSport.com) contro il Lanusei fresco di promozione in Serie D, è l’ennesimo sigillo di un tecnico preparato che parla poco, si trincera dietro una signorile modestia e lascia fare ai risultati. Come il salto in Promozione, il quarto posto di questa stagione nel girone A e la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa, tanto per gradire.

E adesso? Nei giorni scorsi SardegnaSport.com vi aveva parlato (LEGGI QUI) dei lavori in corso in casa Cagliari, con Mario Beretta – incaricato da Tommaso Giulini di occuparsi del settore giovanile rossoblù – che sta vagliando i profili di diversi tecnici, in attesa di capire chi siederà sulla panchina della prima squadra per provare a riportarla subito in Serie A. Tanti i nomi sul tavolo, da quel Marco Cossu che vi avevamo raccontato essere in cima alla lista (nonché già collaboratore occulto in stagione) e infatti ora al fianco di Gianluca Festa, all'”anziano” del gruppo Paolo Busanca, oltre a Max Canzi e Carlo Garavaglia, storici sodali dello stesso Beretta. Michele Filippi farà parte del gruppo, non è dato sapere ancora con quale incarico (c’è chi parla di Primavera, chi di un ruolo di vice, ma lo capiremo presto), anche se ai microfoni di DirectaSport.it fa melina diplomatica, pur non potendo nascondersi troppo.

 

 

“Intanto voglio dire che questo risultato odierno è strepitoso – dice, GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO – perché in questi anni abbiamo raggiunto traguardi davvero storici e impensabili per la Frassinetti, che ringrazio per avermi fatto affacciare in questo mondo nelle vesti di allenatore. Un gruppo che è davvero stupendo – dice ai microfoni di DirectaSport.it – che sono orgoglioso di allenare e che magari continuerò a guidare in futuro. Vedremo se si potrà proseguire, quali saranno i progetti della società e del sottoscritto, ne parliamo a bocce ferme con grande serenità”. Sull’interessamento del Cagliari: “E’ vero, si parla e ci sono dei colloqui. Fa piacere e sono orgoglioso che un club di prestigio, il più importante in Sardegna, si sia interessato e vedremo se ci saranno sviluppi”. Ha già incontrato e parlato con la società, magari Beretta? “Onestamente si. Ci sono stati degli approcci, fondamentalmente legati alla volontà di conoscerci. Ma ciò non vuol dire nulla, sono contento di godere della stima di persone che sono all’interno del Cagliari e che per questo sono competenti. Questo deve inorgoglire me e la stessa Frassinetti, vedremo in futuro: ciò che conta per me è fare calcio nell’ambiente migliore possibile”.

Fabio Frongia

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

Commenti

gosznac-diplomy.com/kupit-attestat-za-11-klass https://gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-tekhnikuma gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-v-kazani
купить дипломы о высшем
diploman-asx.com/kupit-diplom-s-registraciej http://www.diploman-asx.com/kupit-diplom-o-srednem-obrazovanii www.diploman-asx.com/kupit-diplom-o-srednem-obrazovanii diploman-asx.com/kupit-diplom-chelyabinsk
купить диплом о среднем специальном
купить диплом о среднем образовании
diplom-belarus.com
где купить диплом
http://diplomi-price.com
купить диплом магистра
edu-digest.ru
купить свидетельство о браке
http://www.proobzh.ru
купить диплом университета
http://edu-nt.ru/
купить диплом о среднем специальном
www.student-madi.ru
купить свидетельство о рождении
dof-edu.ru
купить диплом вуза
proobzh.ru
купить диплом о высшем образовании
krsk-school47.ru