Tiro con l’Arco – Ben 8 medaglie per la Sardegna ai Campionati Italiani

I medagliati sardi
La Sardegna torna carica di metalli pregiati dai campionati italiani di tiro con l’arco, specialità di tiro di campagna, che si sono disputatisi sul Lago Laceno a Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino. Ben otto medaglie, due d’oro, tre d’argento ed altrettante di bronzo, sette delle quali arrivate nelle categorie giovanile,a dimostrazione del buon lavoro che stanno svolgendo le società isolane in questo settore.
Nell’Arco compound infatti Filippo Filppo Carrus degli Arcieri Uras si è laureato campione italiano ragazzi con 360 punti, cinque in più di Luca De Ponti (Tigullio), mentre nella categoria junior femminile è salita sul secondo gradino del podio Ilaria Spanu (Uras) con 350 punti, cedendo solo ad Erica Benzini (A.G.A, 359). Nell’arco nudo senior bronzo per per Amanda Colaianni (Torres Sassari) con 287 punti, preceduta da Cinzia Noziglia (Tigullio, 319) e Chiara Benedetti (Eugubini, 298), ma anche qui le migliori soddisfazioni sono arrivate dai giovani, con Giulia Aru (Torres), che con 241 punti si è aggiudicata il titolo tricolore junior davanti a Giorgia Lazzerini (Pescia, 204) punti e l’altra sarda Maria Silvia Falchi (Mejlogu, 188 punti). Secondo posto invece in campo maschile per Eric Esposito (Torres, 305) inchinatosi solo ad Alessio Noceti (Tigullio, 335). Fra le ragazze infine due posti sul tre sul podio per gli Arcieri Uras, che hanno piazzato al secondo posto Eleonora Meloni (228 punti) ed al terzo Carlotta Maccioni (159) dietro alla neo campionessa Alessia Tropeano (Archery Pierobi).
Un ottimo bottino, che i tiratori sardi puntano a replicare nel prossimo fine settimana, nel quale saranno a Torino per i campionati italiani di tiro alla targa.
Ufficio Stampa FITArco Sardegna