Cagliari Primavera – Sabato alle 13 in casa del Milan in diretta tv

Max Canzi (foto: Gianluca Zuddas)

Max Canzi (foto: Gianluca Zuddas)

Si giocherà sabato 19 dicembre alle ore 13 l’ultima gara di andata del campionato Primavera. Il Cagliari capolista, ma con un solo punto di vantaggio sul Chievo (battuto e dominato alla seconda di andata in quel di Assemini) e 2 sull’Inter (KO 2-0 ad Arbus), farà visita al Milan di Christian Brocchi. Il match verrà trasmesso in diretta da Sportitalia, emittente detentrice dei diritti per il torneo Primavera. Si giocherà al “Centro Sportivo Vismara”, sede tecnica del settore giovanile rossonero, situata nella zona sud di Milano.

Il Cagliari cercherà ancora lontano dalla Sardegna quei punti e quella fortuna mancati nelle ultime due uscite casalinghe: 0-2 contro il Cesena a Barumini, poi il bellissimo 3-1 al Perugia in Umbria e quindi l’ultimo e scialbo 0-0 col Vicenza a Sanluri. Piccoli passi falsi che non hanno minato le certezze del gruppo di Canzi, autore di un girone d’andata con sole vittorie, il pari di Bergamo (2-2 pirotecnico) e i risultati di cui sopra. Il tecnico milanese deve valutare le condizioni di Davide Arras, che da qualche settimana combatte con un fastidio al flessore, ma il berchiddese non appare in dubbio, pur dividendosi tra campo e terapie.

Contro il Vicenza, come già nella gara di Barumini (quando mancava il centrocampo titolare), il Cagliari ha palesato un calo di brillantezza, finendo per creare poco e rischiare tanto sulle ripartenze di avversari che hanno capito il copione: aspettare la capolista rossoblù e puntare sul contropiede. Un Cagliari che si conferma a corto di uomini, dove le cosiddette seconde linee per ora non hanno offerto troppe garanzie (risultati alla mano), mentre i titolari accusano un calo fisico figlio anche dell’aver giocato quasi sempre con gli stessi effettivi. Un fattore, quello delle risorse a disposizione, molto importante nell’ottica del girone di ritorno dove mantenere gli standard mostrati e delle finali post-regular season, oltre al Torneo di Viareggio. Cagliari che continua a valutare profili di ragazzi potenzialmente utili al progetto targato Mario Beretta (un attaccante messicano 17enne è stato testato ad Asseminello), in attesa di tesserare altri elementi o effettuare movimenti (in uscita?) all’apertura del mercato professionistico, con qualche giovane che piace in Serie D.

Fabio Frongia

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

gosznac-diplomy.com/kupit-attestat-za-11-klass https://gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-tekhnikuma gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-v-kazani
купить дипломы о высшем
diploman-asx.com/kupit-diplom-s-registraciej http://www.diploman-asx.com/kupit-diplom-o-srednem-obrazovanii www.diploman-asx.com/kupit-diplom-o-srednem-obrazovanii diploman-asx.com/kupit-diplom-chelyabinsk
купить диплом о среднем специальном
купить диплом о среднем образовании
diplom-belarus.com
где купить диплом
http://diplomi-price.com
купить диплом магистра
edu-digest.ru
купить свидетельство о браке
http://www.proobzh.ru
купить диплом университета
http://edu-nt.ru/
купить диплом о среднем специальном
www.student-madi.ru
купить свидетельство о рождении
dof-edu.ru
купить диплом вуза
proobzh.ru
купить диплом о высшем образовании
krsk-school47.ru