Cagliari, nuovo stadio – Svolta la conferenza di servizi istruttoria, pareri positivi (VIDEO)

Postato il 19 Gen 2016
Comment: Off
Una delle slide con le caratteristiche salienti del nuovo stadio di Cagliari

Una delle slide con le caratteristiche salienti del nuovo stadio di Cagliari

Si è svolta questa mattina, lunedi 18 gennaio 2016, la conferenza di servizi istruttoria (art. 14 della legge n. 241/1990 e s.m.i.) sulla proposta di affidamento dello stadio Sant’Elia in concessione al Cagliari Calcio. Una decisione che avverrebbe ai sensi dell’art. 1, comma 304°, della legge n. 147/2013, su richiesta del club del presidente Tommaso Giulini per avviare i lavori e dare seguito al progetto presentato nelle scorse settimane in Consiglio Comunale e davanti a stampa e tifosi negli Store rossoblù in pieno centro cittadino.

“Durata della concessione? Dipenderà dall’entità dell’investimento economico”, aveva tagliato corto Stefano Signorelli, membro del Cda rossoblù e incaricato di seguire la vicenda stadio per arrivare alla costruzione del nuovo impianto nel quartiere Sant’Elia entro il 2020, anno del centenario del club del capoluogo isolano.

Alla conferenza convocata dal Comune di Cagliari, amministrazione pubblica titolare del procedimento, hanno preso parte numerose amministrazioni pubbliche: Direzione generale della Pianificazione Territoriale Urbanistica e della Vigilanza Edilizia della Regione autonoma della Sardegna, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, la Provincia di Cagliari, il Comitato provinciale del C.O.N.I., la Soprintendenza per le Belle Arti e il Paesaggio di Cagliari. Da tutte è arrivato parere in larga parte positivo, idem per il Gruppo d’Intervento Giuridico onlus, unica associazione portatrice di interessi diffusi presente.

Il nuovo stadio avrà un ingombro volumetrico ben inferiore all’attuale, impianti sportivi aperti alla cittadinanza e una serie di interventi volti alla riqualificazione di tutta l’area di Sant’Elia, sicuramente tra le più belle dell’intera area metropolitana di Cagliari. Non resta che attendere la fumata bianca in tema di concessione e realizzazione dei lavori (tempi previsti due anni, dal 2017 al 2019), per vedere sorgere il gioiellino paventato sia dal Comune di Cagliari sia dalla società sportiva di via Mameli.

Sull'autore

Ti potrebbero interessare anche...

gosznac-diplomy.com/kupit-attestat-za-11-klass https://gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-tekhnikuma gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-v-kazani
купить дипломы о высшем
diploman-asx.com/kupit-diplom-s-registraciej http://www.diploman-asx.com/kupit-diplom-o-srednem-obrazovanii www.diploman-asx.com/kupit-diplom-o-srednem-obrazovanii diploman-asx.com/kupit-diplom-chelyabinsk
купить диплом о среднем специальном
купить диплом о среднем образовании
diplom-belarus.com
где купить диплом
http://diplomi-price.com
купить диплом магистра
edu-digest.ru
купить свидетельство о браке
http://www.proobzh.ru
купить диплом университета
http://edu-nt.ru/
купить диплом о среднем специальном
www.student-madi.ru
купить свидетельство о рождении
dof-edu.ru
купить диплом вуза
proobzh.ru
купить диплом о высшем образовании
krsk-school47.ru
купить аттестат за 11 класс
купить диплом института
купить диплом института