Serie D – Pari e patta: Ostiamare e Nuorese non si fanno male (0-0) REPORT E TABELLINO

Arzachena -Nuorese

Solo 0-0 per la Nuorese in trasferta; un buon punto strappato dai ragazzi di Marco Mariotti sul campo dell’Ostiamare, nonostante un primo tempo giocato in maniera vivace. Il maltempo non ha favorito il bel gioco soprattutto nella seconda metà di gara e gli isolani lasciano il Lazio con un punto tra le mani che permette loro di raggiungere quota 40 in classifica, tenendosi per lo meno in scia con le formazioni che precedono il sodalizio verdazzurro. Per l’Ostiamare un pari che serve a poco e che manda i lidensi a 31 punti in graduatoria.

LA CRONACA – Pareggio a reti bianche in quel dell'”Anco Marzio”, la Nuorese non va oltre il pareggio nell’odierno impegno con l’Ostiamare. Chiappara lo aveva detto prima di quest’impegno, un pareggio sarebbe servito a poco e il tecnico dei lidensi sarà sicuramente poco felice del risultato. Sono però gli ospiti i primi a rendersi pericolosi nella gara: al 12′ Soumarè viene ben imbeccato sugli sviluppi di una palla inattiva e il calciatore dei barbaricini si presenta a tu per tu con Quattrotto il quale è bravissimo a negare il gol del vantaggio ai verdazzurri, spedendo la palla in corner. Al 23′ lavorano ancora bene la palla gli isolani, fanno vedere qualche bella trama e Cadau spinge fino in fondo sulla fascia e mette dentro un traversone velenoso sul quale l’accorrente Bezzicheri non arriva per impattare a botta quasi sicura. Ecco farsi vedere anche la truppa Chiappara al 26′, il colpo di testa di Pirolo fa correre più di un brivido sulla schiena dei ragazzi di Mariotti visto che la sfera impatta con la parte superiore della traversa per poi perdersi sul fondo. E’ l’ultima vera emozione della prima metà seppur la Nuorese riesca a riprendere in mano le redini del gioco, spingendosi in avanti ma senza pungere concretamente. Nel secondo tempo la partita si spegne e i primi 45′ comunque divertenti sono soltanto un ricordo, complice anche l’abbondante pioggia caduta sul terreno di gioco che risulta appesantito dalle intemperie. Provano comunque a produrre qualcosa le due compagini e al 67′ prova Vano a portare in vantaggio i laziali ma è fantastico Frasca a chiudere la porta a doppia mandata e a mantenere inviolata la sua rete. Sono praticamente finite le emozioni dell’incontro e la Nuorese, negli ultimi minuti, si ritrova a dover affrontare qualche emergenza viste le due espulsioni ravvicinate comminate dal direttore di gara nei confronti di Danese prima e Alonzi poi. La conclusione è implicita ma ovvia, i verdazzurri in 9 contro 11 si chiudono e difendono comunque ordinatamente e in maniera solida, rendendo vano le sortite finali dell’Ostiamare che, visto anche il vantaggio numerico, ha provato fino all’ultimo a ottenere in tre punti, sbattendo però contro il muro barbaricino che lascia la penisola con un preziosissimo punto.

TABELLINO

OSTIAMARE: Quattrotto, Piroli, Conti (81′ Fraschetti), Mastrantonio (89′ Ferri) Succi, Maestrelli, Ramacci, Angeletti, Ferrari (90′ Spano), Massella, Vano.

A disposizione: Micucci, Cesaretti, Macellari, De Nicolò ,Calveri, Achilli. All. Chiappara

NUORESE: Frasca, Cadau, Bagalini, Messina, Danese, Soumarè (64′ Tupponi) Pisanu, Bianchi, Fall (76′ Pingitore), Bezzicheri (74′ Biagiotti), Alonzi.

A disposizione: Matzuzi, Nuovo, Del Sole, Pusceddu, Mascaro. All. Mariotti

Arbitro: Costin Spataru di Siena. Assistenti: Zangara di Catanzaro e Abatantuono di Firenze

Ammoniti: Cadau, Soumarè, Angeletti, Massella.

Espulsi: 82′ Danese (N), 86′ Alonzi (N)

 

RISULTATI

Arzachena-Lanusei RINVIATA
Budoni-Flaminia RINVIATA
Albalonga-Trastevere 1-0
Astrea-Castiadas 1-2
Cynthia-Rieti 3-2
Muravera-Olbia 1-1
Ostiamare-Nuorese 0-0
San Cesareo-Torres 2-1
Viterbese-Grosseto 1-0

CLASSIFICA

Viterbese 56
Rieti 52
Grosseto 50
Arzachena*** 48
Olbia 47*
Torres 45**
Albalonga 43
Nuorese 40
Trastevere 33
Ostiamare 31
Flaminia*** 28
Budoni*** 27
Lanusei*** 26
Castiadas 26
Muravera 25
San Cesareo 23
Cynthia 23
Astrea 13

* = 1 punto di penalizzazione
** = 4 punti di penalizzazione
*** = una partita in meno

Ti potrebbero interessare anche...

gosznac-diplomy.com/kupit-attestat-za-11-klass https://gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-tekhnikuma gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-v-kazani
купить дипломы о высшем
купить диплом о среднем образовании
diplom-belarus.com
где купить диплом
http://diplomi-price.com
купить диплом магистра
edu-digest.ru
купить свидетельство о браке
http://www.proobzh.ru
купить диплом университета
http://edu-nt.ru/
купить диплом о среднем специальном
www.student-madi.ru
купить свидетельство о рождении
dof-edu.ru
купить диплом вуза
proobzh.ru
купить диплом о высшем образовании
krsk-school47.ru