Motori, WRC – Solo in 29 al via in Messico, tra polvere e prove marathon

Postato il 01 Mar 2016
Comment: Off

ogier rally messico

Il Corona Rally Guanajuato, oppure più semplicemente Rally del Messico, è la terza prova del Mondiale Rally, che si disputa tra le montagne che circondano la città di Leon, dal 3 al 6 marzo 2016.
Sono entrati nel WRC dal 2004, è di anno in anno, nonostante la carenza di iscritti, si sono affermati tra i migliori rally al mondo in termini di organizzazione.
Il percorso dell’edizione 2007 è entrato nella storia diventando il più breve nella storia del WRC, con meno di 850 km in lunghezza totale, grazie ad un percorso molto compatto, ma seguendo sempre i regolamenti FIA, ottenendo una distanza più lunga delle prove speciali con oltre 360 km fattore che ha permesso di raggiungere una percentuale del 43% di prove speciali, qualcosa di mai visto in una gara WRC.

La gara scatterà giovedì sera con tre prove: Monster Street Stage GTO (LIVE TV km 1,09 – da disputarsi a Guanajuato) seguita da una doppia ripetizione della Super Speciale a Lèon (km 2,30)
Venerdi 4 marzo, si svolgeranno il doppio passaggio sulla lunga El Chocolate (km 54,21), Las Minas (km 15,36), Super Special Leon (km 2,30) e un passaggio unico sulla Street Stage Leon (km 1,41).
Sabato 5 marzo, si annuncia molto impegnativo con due passaggi sulla Otates (km 42,46), El Brinco (km 7,15), Super Special Leon (km 2,30) e un’unico passaggio sulla Ibarila (km 30,38), Agua Zarca (km 16,47 – LIVE TV) e la prova cittadina di Street Stage Rock & Rally León (km 1,41)

 Non perdere tutte le novità, le curiosità, le notizie e le anteprime dal mondo del Motorsport mondiale – CLICCA QUI E SEGUI MOTORSPORT ISLAND

Domenica 6 marzo, porterà con se la temutissima Guanajuato (km 80) e per chiudere la Power Stage Agua Zarca (km 16,47 LIVE TV).

Tra gli iscritti, spicca l’assenza della Citroen e nella categoria WRC troviamo 13 vetture. Tutti presenti i big, ai quali si aggiungono il ceco Prokop (Fiesta WRC), l’ucraino Gorban (Mini WRC) e l’idolo di casa Benito Guerra (Fiesta WRC)
Nel WRC2 al via troviamo 9 equipaggi: favorito sembra essere il finnico Suninen (Skoda R5), con il peruviano Fuchs e il qatariota Al-Kuwari (entrambi su Skoda R5) possibili outsider. Al via anche un equipaggio nel WRC3, il francese Fabre (Citroen DS3 R3T) che può allungare nella classifica generale.

DUE GLI ITALIANI AL VIA:

#37 Lorenzo Bertelli – Simone Scattolin (Fiesta WRC): Dopo i due ritiri di inizi stagione, l’obiettivo minimo è quello di vedere la pedana d’arrivo con la speranza di portare a casa punti iridati

rendina rally messico#33 Max Rendina – Emanuele Inglesi (Fiesta R5 – WRC2): Seconda gara per il pilota Romano nel WRC2 dopo il ritiro in Svezia; da segnalare che la livrea che utilizzerà in gara sarà disegnata da un giovane grafico di Olbia, Gabriele Eretta che, raggiunto telefonicamente in esclusiva per Sardegna Sport, dichiara: “Sono entusiasta della partecipazione e della vittoria del contest, il fatto che una mia grafica faccia il giro del mondo mi rende orgoglioso.”).

Matteo Deriu 

 

Ti potrebbero interessare anche...

gosznac-diplomy.com/kupit-attestat-za-11-klass https://gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-tekhnikuma gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-v-kazani
купить дипломы о высшем
купить диплом о среднем образовании
diplom-belarus.com
где купить диплом
http://diplomi-price.com
купить диплом магистра
edu-digest.ru
купить свидетельство о браке
http://www.proobzh.ru
купить диплом университета
http://edu-nt.ru/
купить диплом о среднем специальном
www.student-madi.ru
купить свидетельство о рождении
dof-edu.ru
купить диплом вуза
proobzh.ru
купить диплом о высшем образовании
krsk-school47.ru