Rugby, Serie C – Sassari inarrestabile, batte il Cagliari e arriva in vetta

Postato il 08 Mar 2016
Comment: Off
Una fase del match tra Sassari e Cagliari (foto: Marilia Gallus)

Una fase del match tra Sassari e Cagliari (foto: Marilia Gallus)

Non si ferma la rincorsa del Rugby Sassari che batte il Cagliari per 27-0 e approfitta del turno di riposo del Sinnai per raggiungerlo in testa alla classifica. Partita non esaltante dei turritani che entrano in campo con una formazione molto rimaneggiata, ma hanno il merito di vincerla correndo ben pochi rischi e portando a casa i 5 punti. Ordinati e attenti, invece, i cagliaritani, che confermano di essere in crescita ma che trovano davanti a loro un avversario troppo superiore. Dopo 5 minuti, infatti, il Sassari è già in vantaggio con Toniolo che, con una maul, porta oltre la linea di meta una touche dai 5 metri. Replica del Sassari dieci minuti dopo. Maul nuovamente avanzante per una quindicina di metri fino alla linea di meta, oltre la quale Pisoni schiaccia il pallone per il 10 a 0.

Il Sassari continua a dominare il campo rendendosi pericoloso con rapide accelerazioni fino al 28esimo, quando Delogu riceve all’ala un buon pallone dopo una rapida trasmissione e, bruciando in velocità gli avversari riesce ad andare in meta. Questa volta Zolika trasforma. La terza meta del pomeriggio è la sveglia per il Cagliari che entra, praticamente per la prima volta, nei 22 sassaresi e vi rimane per i restanti 10 minuti del primo tempo. Un vero e proprio assedio fatto di mischie, maul e aperture all’ala, dal quale, però, il Sassari si salva egregiamente difendendosi in maniera impeccabile fino al fischio dell’arbitro.

GUARDA LE FOTO DI MARILIA GALLUS

Il secondo tempo ripropone l’andamento del primo, coi padroni di casa nuovamente più attivi degli avversari e abili a concretizzare le occasioni che il Cagliari concede. Come al 52esimo, quando Toniolo riesce a recuperare un pallone mal giocato dal Cagliari in mischia ordinata e a servire Fraghì che si invola in meta. Nella mezz’ora successiva si vede un Sassari padrone del gioco ma poco cinico, che va a sbattere con poca convinzione contro la pur sempre buona difesa cagliaritana, la quale cede nuovamente solo allo scadere quando Lombardo segna la quinta meta dopo una buona penetrazione del capitano Robbi, portando il risultato sul definitivo 27 a 0.

FESTEGGIANO LE RAGAZZE E I GIOVANISSIMI
In mattinata, all’Arena del Sole, vittoria del Nuoro nel concentramento femminile della coppa Italia di rugby seven e gioia anche per la giovane formazione sassarese, che ottiene la sua seconda vittoria stagionale contro il Grazia Deledda. Piccola soddisfazione che ha però grande importanza per il morale di una formazione che punta a crescere rapidamente, e che è alla sua prima stagione.

Soddisfazioni, per la società turritana, anche dagli altri campi sardi, dai quali arrivano le buone notizie delle vittorie dell’under 16; dell’emozionante, ma sfortunato, debutto di alcuni elementi dell’under 14 e della vittoria dei più piccoli delle under 8, 10 e 12.

LA SITUAZIONE IN SERIE C
La prossima settimana occhi sull’incontro di cartello della serie C tra Sinnai e Olbia, mentre il Sassari dovrà osservare il turno di riposo e riprenderà domenica 20 marzo ospitando i Bulldog nell’ultimo dei 4 derby stagionali. Prosegue così un campionato estremamente combattuto ed emozionante che vede tre squadre in 3 punti, in vetta alla serie C sarda: l’Olbia, vittoriosa per 72 a 22 contro i Bulldog, insegue a brevissima distanza il duo di testa.

Classifica dopo la 14esima giornata
7 Fradis Sinnai 44 pt
ASD Rugby Sassari* 44 pt
Rugby Olbia 41 pt
Union Cagliari 6 pt
Bulldog Sassari 5 pt

*una partita in più

A cura di Davide Nuvoli

Ti potrebbero interessare anche...

gosznac-diplomy.com/kupit-attestat-za-11-klass https://gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-tekhnikuma gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-v-kazani
купить дипломы о высшем
купить диплом о среднем образовании
diplom-belarus.com
где купить диплом
http://diplomi-price.com
купить диплом магистра
edu-digest.ru
купить свидетельство о браке
http://www.proobzh.ru
купить диплом университета
http://edu-nt.ru/
купить диплом о среднем специальном
www.student-madi.ru
купить свидетельство о рождении
dof-edu.ru
купить диплом вуза
proobzh.ru
купить диплом о высшем образовании
krsk-school47.ru
купить аттестат за 11 класс
купить диплом института
купить диплом института
http://http://egpu.ru/ http://vina-net.ru/ www.cursovik.ru www.spravkipiter.ru http://http://alcoself.ru/ http://http://school625.ru/ http://http://moek-college.ru/ http://mmcmedclinic.ru/ http://intimvisit.ru/ www.med-pravo.ru http://http://moskva-medcentr.ru/ http://http://intim-72.ru/ www.razigrushki.ru http://dgartschool.ru/ ftbteam.ru http://sb26.ru/ www.originaly-dokuments.com/attestaty/attestat-za-9-klass originaly-dokuments.com/diplom-o-srednem-spetsialnom-obrazovanii www.originaly-dokuments.com/gorod/nizhnij-tagil http://www.originaly-dokuments.com/gorod/vologda https://originaly-dokuments.com/gorod/saratov www.originaly-dokuments.com/spetsialnosti/yurist originaly-dokuments.com/spetsialnosti/povar originaly-dokuments.com/gorod/krasnodar http://www.originaly-dokuments.com/attestaty/attestat-za-11-klass https://originaly-dokuments.com/gorod/ekaterinburg http://www.originaly-dokuments.com/attestaty https://originaly-dokuments.com/spetsialnosti/bukhgalter www.originaly-dokuments.com/gorod/omsk originaly-dokuments.com/gorod/novosibirsk http://www.originaly-dokuments.com/gorod/sankt-peterburg originaly-dokuments.com/gorod/chelyabinsk originaly-dokuments.com/gorod/orjol http://www.originaly-dokuments.com/diplom-o-vysshem-obrazovanii/diplom-bakalavra originaly-dokuments.com/diplom-o-vysshem-obrazovanii/diplom-magistra https://originaly-dokuments.com/spetsialnosti/menedzher originaly-dokuments.com/diplom-o-srednem-spetsialnom-obrazovanii/diplom-kolledzha https://originaly-dokuments.com/diplom-o-srednem-spetsialnom-obrazovanii
купить диплом о среднем образовании