Cagliari-Udinese Primavera, le pagelle – Murgia illuminante, Colombatto croce e delizia

Santiago Colombatto, farò del centrocampo rossoblù

Santiago Colombatto, farò del centrocampo rossoblù

Montaperto 6,5 – Passa il primo tempo a godersi il sole che scalda il bel mattino primaverile di Usini. Nella ripresa, sull’1-0, è determinante con l’intervento che evita alla punizione di Pontisso di finire la sua corsa sotto l’incrocio dei pali.

Puledda 6,5 – Adattato nel ruolo di terzino destro, spinge poco ma è sempre puntuale in fase difensiva. Salva i suoi dal pari friulano con un salvataggio sulla linea, non bellissimo da vedere ma tremendamente efficace. Sfiora il gol di testa su corner.

Bernardi 6 – Prtajin è troppo spesso solo e lontano dalla porta per impensierirlo seriamente. Una sola imprecisione in una gara, tutto sommato, abbastanza semplice.

Arca 6 –  Si disimpegna, senza particolari sofferenze, al cospetto del toro Prtajin. L’incomprensione finale con Bernardi non causa alcun danno ai rossoblù.

Manca 5 – Nullo in fase di spinta, soffre spesso gli attacchi friulani. Arrivano (quasi) tutti dalla sua parte e concentrati nella prima frazione, i pericoli maggiori per Montaperto.

Colombatto 6 – Il centrocampo del Cagliari non brilla particolarmente, lui commette un errore grave alla mezzora del primo tempo, quando regala palla a Pontisso al limite dell’area per eccesso di confidenza. Fatto questo appunto, è la luce che illumina il centrocampo di Canzi e la splendida apertura con l’esterno del piede destro fa da manifesto alle qualità tecniche di Santiago.




Pennigton 6 – Il coltellino svizzero del centrocampo di Canzi si adatta alle esigenze della squadra con grande dedizione. Nel primo tempo combina poco o nulla apparendo spaesato, nel secondo cresce in fase d’interdizione pur peccando negli inserimenti, non favoriti, occorre dirlo, dalla scarsa propensione offensiva dei terzini.

Scanu 5,5 – Mezzo punto in meno dell’altra mezz’ala per il giallo (di frustrazione) rimediato in occasione della trattenuta su Ruscio.

Murgia 7,5 – Il migliore dei suoi per distacco. Delizioso palla al piede, mette in mostra giocate da vero 10 (al diavolo i trequartisti muscolari), mandando in porta Arras nel primo tempo, avviando l’azione dell’1-0 e andando vicino al gol con uno splendido calcio di punizione che avrebbe rappresentato la ciliegina sulla torta. E pensare che manca di ritmo partita.

Arras 6,5 – Nel primo tempo corre tantissimo, regala una palla gol a Cortesi, ma pecca in cinismo, fallendo la ghiotta occasione dell’1-0. Nella ripresa si procura il calcio di rigore che trasforma con freddezza, spiazzando Perisan. Becca un giallo, che si poteva risparmiare, per aver esultato con troppa foga assieme alla sua gente.

Cortesi 6,5 – Come il compagno di reparto, si divora la rete del vantaggio al quarto d’ora del primo tempo. Pur risultando, talvolta, troppo estraneo alla manovra, ha il merito di sbloccare il risultato facendo pendere l’ago della bilancia della gara dalla parte del Cagliari.

Piras, Popiela e Granara s.v.

Mauro Garau




Ti potrebbero interessare anche...

gosznac-diplomy.com/kupit-attestat-za-11-klass https://gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-tekhnikuma gosznac-diplomy.com/kupit-diplom-v-kazani
купить дипломы о высшем
купить диплом о среднем образовании
diplom-belarus.com
где купить диплом
http://diplomi-price.com
купить диплом магистра
edu-digest.ru
купить свидетельство о браке
http://www.proobzh.ru
купить диплом университета
http://edu-nt.ru/
купить диплом о среднем специальном
www.student-madi.ru
купить свидетельство о рождении
dof-edu.ru
купить диплом вуза
proobzh.ru
купить диплом о высшем образовании
krsk-school47.ru