Motori – Tore Bellu (Team Alghero Corse): “Uniti possiamo migliorare”

Tore Bellu

Tore Bellu

Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2016 del Team Alghero Corse potrebbe essere un anno da ricordare. La vittoria di Francesco Marrone allo Slalom di Arbus tra Dune e Miniere , il terzo gradino del podio nell’assoluta del Rally dei Nuraghi e del Vermentino con l’equipaggio composto da Sebastiano Putzu e Angelo Serra e una serie di altri piazzamenti nei primi due appuntamenti motoristici della stagione isolana, non possono che far sorridere il presidente del sodalizio catalano Tore Bellu. Lo abbiamo sentito durante il Rally del Vermentino per parlare della situazione dell’automobilismo isolano e analizzando gli appuntamenti che riguarderanno la città di Alghero e la Scuderia.

Qual è secondo te lo stato dell’automobilismo in Sardegna?

Sogno un’unione di tutti i team e gli organizzatori in Sardegna, per far si che il nostro sport possa ancora crescere ed essere apprezzato da parte di tutti. Vorrei che lasciassimo da parte qualche astio e lavorare tutti insieme per un bene comune, in modo da migliorarsi; il tutto senza ovviamente tralasciare la competizione che fa parte dello sport. Purtroppo nella nostra regione è un po’ difficile infondere questa mentalità, ma personalmente punto molto su questo. Mi sono promesso di fare unione in 3-4 anni, se poi non ci riesco pazienza. Il C.O.S.S. può essere una buona base di partenza; cerchiamo di uniformarci con i regolamenti e varie situazioni negli appuntamenti degli Slalom in Sardegna con gli altri organizzatori e questo ha i suoi vantaggi“.

Si avvicina il grande appuntamento per il T.A.C. il 22° Slalom Riviera del Corallo del 7-8 maggio…

Siamo già ovviamente nel pieno della fase organizzativa per quanto riguarda la nostra gara, che si disputerà su un percorso di circa 4 km che ospiterà 16 postazioni. La gara è intitolata alla memoria di mio padre (3°Memorial Antonio Bellu) e a quella di Sergio Farris (2^edizione), affermato pilota delle cronoscalate in Sardegna e in Italia. Alghero è sempre una piazza ambita, sia per quanto riguarda la salita di ottobre sia per il “fratellino minore” dello slalom che ha sempre il suo fascino. Quest’anno in occasione della gara come novità,  proporremo una serata di gala aperta a tutti dopo le verifiche tecniche alle 20:30 al Café Latino, con aperitivo offerto dalla scuderia“.




Francesco Marrone allo Slalom di Arbus (foto Fabrizio Vinci)

Francesco Marrone allo Slalom di Arbus (foto Fabrizio Vinci)

Dopo il Riviera del Corallo quali saranno i prossimi impegni del Team Alghero Corse?

Il prossimo impegno consiste nel dare un grosso appoggio alla tappa italiana del Mondiale Rally come facciamo da due anni a questa parte: ci occuperemo dell’allestimento delle prove a noi vicine e della logistica“.

Un’annata iniziata benissimo per il Team Alghero Corse con il successo di Francesco Marrone ad Arbus…

“Oltre alla vittoria di Francesco, abbiamo conquistato degli ottimi piazzamenti con Giacomo Grussu, Marco Collu e Antonello Marongiu. Ma non dimentico gli altri piloti come Derosi (vincitore di Gruppo N) Ballò, Cannas etc. che hanno portato un buon risultato alla scuderia”.

 Non perdere tutte le novità, le curiosità, le notizie e le anteprime dal mondo del Motorsport mondiale – CLICCA QUI E SEGUI MOTORSPORT ISLAND

Qual è l’impegno della scuderia nei rally?

“Abbiamo degli equipaggi molto forti, con piloti come Putzu, Casalloni Serra, Costa, la famiglia Leoni, Desini, Aini e Mazzitta. E’ importante citarli tutti per me. Ritengo fondamentale non avere solo un equipaggio di punta, ma per me i miei piloti sono tutti uguali; poi chi vince giustamente è il migliore”.

Putzu-Serra al Vermentino 2016

Putzu-Serra al Vermentino 2016

Qual è il tuo rapporto e quello della scuderia con il Rally del Vermentino?

“Con la Rassinaby abbiamo un grande rapporto di amicizia e vicinanza: continueremo ad aiutarci a livello di commissari e di aiuto in generale nelle nostre gare, cercando di portare più concorrenti possibili ai nostri appuntamenti. Il numero degli equipaggi qui a Berchidda, in Sardegna non si vedeva da tempo, abbiamo battuto un record degli ultimi anni. Anche quando correvo insieme a mio fratello si partecipava molto volentieri e con entusiasmo al Vermentino, perché è una gara molto bella e ben organizzata”.




Ci sono possibilità che torni un Rally Storico ad Alghero come in passato il Rally del Corallo?

“Ci sono, ma ovviamente tutto sta negli sponsor e nella Regione, sperando ci possano dare una mano per far sì che si organizzino manifestazioni di questo tipo, sostanzialmente lo scopo per cui siamo nati. Cercheremo di fare il possibile per riportare ad Alghero il Rally dei 4 Comuni che si correva nel lontano 2004”.

Matteo Porcu e Matteo Deriu 

Ti potrebbero interessare anche...

http://http://egpu.ru/ http://vina-net.ru/ www.cursovik.ru www.spravkipiter.ru http://http://alcoself.ru/ http://http://school625.ru/ http://http://moek-college.ru/ http://mmcmedclinic.ru/ http://intimvisit.ru/ www.med-pravo.ru http://http://moskva-medcentr.ru/ http://http://intim-72.ru/ www.razigrushki.ru http://dgartschool.ru/ ftbteam.ru http://sb26.ru/ www.originaly-dokuments.com/attestaty/attestat-za-9-klass originaly-dokuments.com/diplom-o-srednem-spetsialnom-obrazovanii www.originaly-dokuments.com/gorod/nizhnij-tagil http://www.originaly-dokuments.com/gorod/vologda https://originaly-dokuments.com/gorod/saratov www.originaly-dokuments.com/spetsialnosti/yurist originaly-dokuments.com/spetsialnosti/povar originaly-dokuments.com/gorod/krasnodar http://www.originaly-dokuments.com/attestaty/attestat-za-11-klass https://originaly-dokuments.com/gorod/ekaterinburg http://www.originaly-dokuments.com/attestaty https://originaly-dokuments.com/spetsialnosti/bukhgalter www.originaly-dokuments.com/gorod/omsk originaly-dokuments.com/gorod/novosibirsk http://www.originaly-dokuments.com/gorod/sankt-peterburg originaly-dokuments.com/gorod/chelyabinsk originaly-dokuments.com/gorod/orjol http://www.originaly-dokuments.com/diplom-o-vysshem-obrazovanii/diplom-bakalavra originaly-dokuments.com/diplom-o-vysshem-obrazovanii/diplom-magistra https://originaly-dokuments.com/spetsialnosti/menedzher originaly-dokuments.com/diplom-o-srednem-spetsialnom-obrazovanii/diplom-kolledzha https://originaly-dokuments.com/diplom-o-srednem-spetsialnom-obrazovanii
купить диплом о среднем образовании