Olbia 2016/2017, ecco il nuovo organigramma tecnico

Olbia, ecco il nuovo organigramma tecnico

Michele Mignani, allenatore dell'Olbia

Michele Mignani, allenatore dell’Olbia

Con un orecchio puntato a Roma in attesa di novità sul ripescaggio in Lega Pro – sempre più probabile vista anche l’ultima defezione in ordine di tempo, quella della Virtus Lanciano -, l’Olbia del presidente Alessandro Marino ha definito l’organigramma tecnico per la stagione 2016-2017.

Sulla panchina gallurese è stato confermato Michele Mignani, autentico mattatore del girone di ritorno dei bianchi e della vittoria negli spareggi della scorsa Serie D. Ad affiancarlo ci sarà Michele Filippi, ex allenatore degli Allievi Lega Pro del Cagliari, che andrà a fare ulteriore esperienza sulla panchina olbiese. A completare lo staff tecnico della prima squadra la conferma di Sabino Oliva come preparatore dei portieri e l’arrivo di Mauro Baldus come preparatore atletico. Già ex Cagliari e Milan, sarà lui a occuparsi della parte atletica del gruppo.




Novità anche sul fronte settore giovanile. Sarà Ruggero Radice il responsabile dell’attività di base. Figlio di Gigi Radice, tecnico campione d’Italia con il Toro nel 1975 e già allenatore del Cagliari, arriva dopo anni di esperienza al Siena come tecnico delle giovanili e come responsabile dell’attività di base, stesso ruolo che ricoprirà in Gallura.

Olbia che lavora in ottica ripescaggio e che secondo i rumors dovrebbe vedere Giovanni Pittalis, già secondo di Mignani oltre che allenatore della Juniores, come tecnico della formazione Beretti. Gli Allievi invece dovrebbero vedere alla guida Simone Tiribocchi, detto il Tir ed ex attaccante (tra le altre) di Siena, Chievo e Atalanta. Dopo la fine della carriera di calciatore, viene dall’esperienza come tecnico nelle giovanili del Vicenza Calcio. I Giovanissimi invece vedranno in panchina Giuseppe Bacciu, una vita al Budoni dove ha seguito le giovanili e ha allenato la prima squadra.

Novità anche sul fronte organizzativo. Enrica Bianchi sarà la segretaria generale. Arriva in Gallura dopo anni di esperienza con il Varese in Serie B.

Un organigramma ben definito e ricco di figure di spicco. Aspettando l’ufficialità del ripescaggio, vero e principale obiettivo prima di metterne di nuovi nel mirino.

Giampaolo Gaias




Commenti

commenti



Facebook
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow
Google+
YouTube
Instagram

Lascia un commento